Partitore o che altro ?

lmilanesi

Digital-Forum New User
Salve a tutti.
Prima di tutto spero di aver azzeccato il forum e in caso contrario me ne scuso.
Sto traslocando in una piccola villetta dove esiste una predisposizione ai collegamenti TV dal tetto piuttosto carente in quanto il corrugato permette di portare al massimo un cavo SAT e uno analogico.
Io in realtà avevo fatto allestire 4 punti SAT in casa di mio interesse in quanto ho l'abbonamento Multivision a SKY (quindi ho almeno 2 decoder).
Mi dicono che dovrei portare un unico cavo dalla parabola e poi usare un cosiddetto Partitore Interno per portare i cavi alle singole 4 prese.
Tra la'ltro con multivision SKY mi aveva dato una parabola che il partitore ce l'aveva già sull'antenna con 4 uscite ma risulta inefficace perchè dovrei portare 4 cavi dentro il famoso corrugato stretto.
Sulla base della vostra esperienza che cosa mi consigliate in termini di migliore configurazione della soluzione finale e quali sono le marche milgiori da usare ? La parabola con queste 4 uscite che ha è meglio sostituirgliele con una sola (forse meno perdita di segnale) ?

Scusate la mia ignoranza e vi ringrazio anticipatamente.

Saluti.

Luca

Benvenuto

Per avere un impianto ottimale in ogni punto ci devi arrivare con un cavo indipendente ,quindi ti serve un LNB con 4 uscite(che ti ha già dato Sky con il multivision)

Solo cosi potrai usare in modo indipendente tutti i decoder e soprattutto sfruttare il Multivision.

Almeno ai due decoder di Sky ci devi arrivare con due cavi indipendenti.

Esistono anche cavi più piccoli ovviamente più è piccolo + si perde segnale.

Dipende dalla lunghezza

OK ma purtroppo questo è impossibile.

Pensavo di portare due cavi (un terzo non c'entrerebbe mai) e uno dei due diramarlo con un partitore a 3 uscite.

In questo modo 2 decoder dovrebbero funzionare al meglio e uno dei due lo sposterei alla bisogna.

Quali sono i migliori partitori che si possono utilizzare ?

E a monte di esso, avrebbe senso un amplificatore di segnale che compensi l'inevitabile perdita ?

Sto dicendo solo per logica perchè ovviamnete non sono un esperto.

Grazie mille.

Luca

Esistono anche gli LNB Unicable, di recente introduzione, che permettono un unica discesa e fino a 4 decoder indipendenti. Ovviamente il decoder deve essere in grado di pilotarli. I firmware più recenti, ad esempio sui Manhattan, li pilotano. Questi lnb sono costosi. Ma sono veramente rivoluzionari. Gli lnb quattro uscite indipendenti comportano una perdita di segnale. Ad esempio a nord, se usi un quattro uscite per HB con una 80, quando piove si può perdere il segnale. Bisogna mettere una 100.

Si ma lo skybox normale al momento non è compatibile.

I compatibili con gli LNB SCR sono:

Mysky
Skybox 5.1
Skybox HD

Prima di tutto grazie mille per i consigli.

Però ho un altro dubbio: e se tentassi di portare 4 cavi ultasottili ? Mi dicono che esistono anche se hanno una portata non oltre i 30 metri.

Ma è vero ?

Saluti e grazie ancora

Luca

Indietro
Alto Basso