partizione GPT: come vi accedo in Windows?

Catiniello

Digital-Forum Junior Plus
Buona sera ho un televisore Panasonic TX-L32DT30E che REGISTRA I CANALI TV su un hard disk esterno Toshiba da 500 gb. Quando collego l'hard disk al mio pc, E' COME SE FOSSE INESISTENTE E NON ME LA RICONOSCE PROPRIO, PERCHE' NON ME LO APRE AFFATTO: in realtà il mio tv, PRIMA DI FARMI REGISTRARE, mi fa FORMATTARE L'HARD DISK...COME MEGLIO CREDE IL MIO TV! Alla fine sul mio hard disk scopro che viene creata una partizione FORSE LEGGIBILI SOLO CON Linux denominata "partizione GPT", i cui file SONO RIPRODUCIBILI SOLO SU QUEL PARTICOLARE MODELLO DI TV!
Quindi, COME POSSO ACCEDERE A QUELLA PARTIZIONE (creata dal mio tv sul mio hard disk) IN WINDOWS 7, al fine di poter SALVARE SU PC I FILE CONTENUTI IN QUELLA PARTIZIONE?
Fatemi sapere come debbo fare, grazie ciao

Non credo che una televisione permetta la visione da pc delle sue registrazioni, probabilmente sono codificate. Comunque se non ti ricordassi metto di seguito il thread tuo con questo problema scritto ad agosto dell'anno scorso. Ora un consiglio senza voler offendere nessuno: scrivere in maiuscolo in un messaggio di internet significare urlare, cioè nel tuo caso è sicuramente una falsa interpretazione però il discorso potrebbe essere mal interpretato da qualcuno. Leggi cos'è la netiquette.

Riporto il thread precedente:

http://www.digital-forum.it/showthr...AW-del-mio-hdd-esterno-per-recuperarne-i-dati

Ciao :)

Buona sera ho un televisore Panasonic TX-L32DT30E che REGISTRA I CANALI TV su un hard disk esterno Toshiba da 500 gb. Quando collego l'hard disk al mio pc, E' COME SE FOSSE INESISTENTE E NON ME LA RICONOSCE PROPRIO, PERCHE' NON ME LO APRE AFFATTO: in realtà il mio tv, PRIMA DI FARMI REGISTRARE, mi fa FORMATTARE L'HARD DISK...COME MEGLIO CREDE IL MIO TV! Alla fine sul mio hard disk scopro che viene creata una partizione FORSE LEGGIBILI SOLO CON Linux denominata "partizione GPT", i cui file SONO RIPRODUCIBILI SOLO SU QUEL PARTICOLARE MODELLO DI TV!
Quindi, COME POSSO ACCEDERE A QUELLA PARTIZIONE (creata dal mio tv sul mio hard disk) IN WINDOWS 7, al fine di poter SALVARE SU PC I FILE CONTENUTI IN QUELLA PARTIZIONE?
Fatemi sapere come debbo fare, grazie ciao

Non è questione di Linux o Win 7 è che proprio non si può.
Questo vale per tutti i Tv Pana con la possibilità si registrare su supporti esterni per ovvi motivi legati ad eventuali copiright.

http://panasonic.jp/support/global/cs/tv/compatibility/usb/option5_1a.html

Programmi TV analogici non possono essere registrati sul disco rigido USB.
Non tutti i programmi possono essere registrati a seconda del fornitore di emittente e di servizio.
Quando il televisore viene riparato a causa di un malfunzionamento, potrebbe essere necessario formattare il disco rigido USB di nuovo con il televisore per usarlo. (Tutti i dati verranno cancellati durante la formattazione.)
Per poter utilizzare l'HDD USB con il PC dopo la registrazione con questo televisore, formattarlo di nuovo sul vostro PC. (Operazioni speciali o attrezzi può essere necessario formattare il PC. Per i dettagli, fare riferimento al manuale del disco fisso USB.)
I dati registrati sull'HDD USB con questo televisore possono essere riprodotti solo su questo televisore. Non è possibile riprodurre i dati su altri televisori (compresa la TV con lo stesso numero di modello) o qualsiasi PC.
La capacità del disco rigido USB che sono stati testati per l'esecuzione con questo televisore: da 160 GB a 3 TB.

Indietro
Alto Basso