Pas4 72,0°e

Sirioga

Digital-Forum Junior
Ciao a tuti!!!:happy3: Ho trovato su lingsat che sul questo sat ce un canale moldavo/ruso:eusa_think: :eusa_wall: , chiedo informazione se si puo ricevere a Brescia con una parabola da 80cm e con un LNB semlice questo satelite, e se qualcuno gia lo riceve chiedo se veramente e cozi come ce scrito su lingsat.:eusa_whistle:

Se ti riferisci al TP 12655 V, dal footprint si direbbe ricevibile anche con una 80cm, se hai pazienza, stasera proviamo con le nostre padelle e domani ti diciamo qualcosa.

Ciao

il segnale è molto forte

pas4eur5cj.jpg

saremo più precisi stasera dopo aver effettuato una prova sul campo

@Intruder
Dunque, tu stai a 12°E, quindi, di quanti gradi di azimuth deve muoversi il tuo STAB per arrivare al satellite 72E?

Se questo numero di gradi, è superiore all' escursione tipica dichiarata della STAB, non ti sarà possibile sintonizzarlo. Secondo dei miei calcoli approssimativi, il tuo motore dovrebbe ruotare di 68°E partendo da azimuth 180°, quindi non ce la può fare.

Ciao

ciao,freq.12657v 6400 3/4 in chiaro....si riceve bene con disco da 125 stab 120 punto di riferimento rotore 13°est....sono quasi al massimo per l escursione est....segnale 85 qualita 75. da venezia:icon_rolleyes:

Maxicono ha scritto:
@Intruder
Dunque, tu stai a 12°E, quindi, di quanti gradi di azimuth deve muoversi il tuo STAB per arrivare al satellite 72E?

Se questo numero di gradi, è superiore all' escursione tipica dichiarata della STAB, non ti sarà possibile sintonizzarlo. Secondo dei miei calcoli approssimativi, il tuo motore dovrebbe ruotare di 68°E partendo da azimuth 180°, quindi non ce la può fare.

Ciao
ma come mai da 45 est non becco piu nulla?

Ciao Intruder800,il palo non perfettamente a piombo o lo stab regolato male,i 68,5E sono abbastanza forti e dovresti prenderli.

Ultima modifica:
Grazie a tuti chi mi a risposto:happy3: ,eri ho diminticato di scrivere quale canale preciso: ""STS Moldova" quanto riguarda fregvenza su lingsat e12655V6400[3/4] pero ho trovato su un sito russo ance questa fregvenza:12657V2893.CIAO!!!

ti rispondo che si vede forte e chiaro (70% qualità con 125cm) quindi anche con una 80cm non dovresti avere problemi a riceverlo

Grazie MISTERSAT;) !Ti volevo chiedere: di quanti grade e la inclinazione del disco(ofset), e se come ho trovato diversi parametri mi poi dire preciso i parametri del STS Moldova:icon_cool:!!!
Saluto tutti :icon_bounce: !!!!

SIRIOGA ha scritto:
Grazie MISTERSAT;) !Ti volevo chiedere: di quanti grade e la inclinazione del disco(ofset), e se come ho trovato diversi parametri mi poi dire preciso i parametri del STS Moldova:icon_cool:!!!
Saluto tutti :icon_bounce: !!!!

Da Brescia direi, 10,5° di elevazione, ed azimuth 111°, ossia, 69° gradi verso est, partendo dal tuo SUD.

Ciao

P.S. ieri sera lo prendevo male, ma c'era un tempo impietoso.

Indietro
Alto Basso