Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
11531H dovrebbe trasmettere solo feedspm.astra2dve ha scritto:...
Una domanda sui tp in Ku: ricevo 11477H e 11612H (Cubavision). E` normale che non mi entra 11531H?
...
pm.astra2dve ha scritto:Oggi sono entrato in possesso di un bel Clarke Tech 2100+ e l'ho messo subito alla prova sintonizzando il PAS9: sono riuscito a tirare dentro (debole) anche il segnale a 11531H, 4 canali che al momento stanno trasmettendo tutti una certa BTV tipicamente orientale.
Purtroppo dalla posizione della parabola questo transponder soffre di un bel po' di fading: il convertitore è decentrato parecchio e il segnale mi arriva quasi radente al tetto del palazzo vicino (5.1° elevazione). Temo che con questo setup della padella sarebbe (perchè meccanicamente non ci arrivo) un terno al lotto captare il 61W, diciamo pure impossibile il 63W...
Forse quando avrò installato l'SMR1224-EL, che porterà la parabola circa 50 cm più in alto, almeno il PAS9 dovrebbe arrivare meglio senza risentire del ponte radio UMTS o di altre interferenze....
A breve foto della padella![]()
pm.astra2dve ha scritto:@mille
Fuori fuoco di circa 12.5° mettendo l'LNB all'estremo del binario. A dire il vero non sono molto sicuro di questo valore, lo Stab non so quanti decimi di grado fa per ogni passo, non sono ancora riuscito a centrare bene il segnale del 58W, so solo che la distanza tra i 2 convertitori non consente (per pochissimo, qualche passo) di captare sulla stessa posizione del motore sia il PAS1R (45W) sia il PAS9 (58W), quindi posso ipotizzare che sono 12-12.5°... Puntando il 58W mi rimangono ancora un po' di passi dello Stab, quindi posso ipotizzareche andando al limite meccanico con questa configurazione punterei un ipotetico 59W o quasi...
Mettendo un binario a 4 feed Gibertini dovresti riuscire con comodo a puntare il 45W con il motore a 34.5, poi il segnale del PAS1R picchia giù fortissimo con la 125. C'è un tp data ma io ti suggerisco di usare il tp della CCTV come riferimento: 11510H 26694 5/6.
Danluc ha scritto: