Pasqua 2011: impressioni, commenti e auguri qui

M. Daniele

Membro dello Staff
Collaboratore
Visto l'arrivo ormai prossimo delle festività pasquali apro questo 3d dove possiamo commentare questa festività e scambiarci gli auguri dato che già domenica è la festività "delle Palme" ;)

La festa più bella, per chi crede.

Da bambini si aspetta con ansia il Natale; da grandi, se ci si crede, la Pasqua non ha paragoni. ;)

Io credo, però il natale è meglio, anche se pasqua dal punto di vista anche turistico va molto meglio...

Quest'anno però sto notando che sta passando un po in sordina la pasqua (forse anche per il fatto che sta nel periodo del ponte 25-28aprile 1 maggio).
Anche i negozi non li ho visti carichi di uova come gli anni scorsi....

io ce l'ho un commento da fare:

25 aprile = festa ma Pasquetta
1 maggio = festa ma domenica

Si lavora sempre comunque :D

auguri a tutti!!

adriaho ha scritto:
Io credo, però il natale è meglio, ....
Io mi riferivo al significato della festa.

Per ciò che riguarda il turismo in montagna, l'atmosfera, i regali, ecc. probabilmente è meglio Natale. :)
Per il clima, meglio Pasqua. ;)

nicola84 ha scritto:
La festa più bella, per chi crede.

Da bambini si aspetta con ansia il Natale; da grandi, se ci si crede, la Pasqua non ha paragoni. ;)

Quando ero bambino io del Natale nn ci importava nulla, poichè noi aspettavamo la Befana, perchè la mia generazione riceveva i regali solo alla Befana.

La Pasqua forse è meglio perchè di solito c'è un tempo più bello....

nicola84 ha scritto:
Io mi riferivo al significato della festa.

Per ciò che riguarda il turismo in montagna, l'atmosfera, i regali, ecc. probabilmente è meglio Natale. :)
Per il clima, meglio Pasqua. ;)

Secondo me Natale è sempre meglio di tutti. L'atmosfera natalizia è unica e irripetibile. Certo a Pasqua c'è la primavera quindi c'è più tepore però secondo me Natale batte Pasqua 10-0.

M. Daniele ha scritto:
Secondo me Natale è sempre meglio di tutti. L'atmosfera natalizia è unica e irripetibile. Certo a Pasqua c'è la primavera quindi c'è più tepore però secondo me Natale batte Pasqua 10-0.

concordo natale e natale ;) :icon_bounce: comunque anche la pasqua e' bella ;)

2 punti io alla pasqua glieli darei... Natale vince su pasqua 10 a 2 :D

e vero che voi il 28 aprile non fate vacanza

io anche quest'anno con la scusa delle bimbe farò indigestione i cioccolato e poi mi riempirò di brufoli :D
poi c'è pasquetta con la classica gita , il salame e le uova sode

quanto adoro la Pasqua
auguri a tutti e preparate le biciclette :D

adriaho ha scritto:
2 punti io alla pasqua glieli darei... Natale vince su pasqua 10 a 2 :D

e vero che voi il 28 aprile non fate vacanza

Quando andavo a scuola facevo vacanza perchè nel paese dove andavo a scuola era festa patronale. :D

maomin ha scritto:
io anche quest'anno con la scusa delle bimbe farò indigestione i cioccolato e poi mi riempirò di brufoli :D
poi c'è pasquetta con la classica gita , il salame e le uova sode

quanto adoro la Pasqua
auguri a tutti e preparate le biciclette :D

be' all'uovo di pasqua chi resiste.....:icon_bounce: ;) ne faro' una bella scorpacciata a partire da domenica :D ;)

Anakin83 ha scritto:
io ce l'ho un commento da fare:

25 aprile = festa ma Pasquetta
1 maggio = festa ma domenica

Si lavora sempre comunque :D

auguri a tutti!!
ci andiamo tutti fregati in questo modo. :D

Non posso non ricordare le mitiche uova di pasqua...:lol:

M. Daniele ha scritto:
Quando andavo a scuola facevo vacanza perchè nel paese dove andavo a scuola era festa patronale. :D
in sardegna è festa nazionale:D "sa die de sa sardigna" Niente università !!!

Anch'io non vedo l'ora di aprire (e mangiare) un bell'uovo di cioccolato. :D

Intanto mia madre è al lavoro già da qualche giorno per preparare le classiche torte salate (con formaggi e salumi) e dolci (con grano e ricotta) della tradizione campana. Già ieri abbiamo iniziato ad "assaggiare" la torta dolce. Slurp! ;) :D

nicola84 ha scritto:
Anch'io non vedo l'ora di aprire (e mangiare) un bell'uovo di cioccolato. :D

Intanto mia madre è al lavoro già da qualche giorno per preparare le classiche torte salate (con formaggi e salumi) e dolci (con grano e ricotta) della tradizione campana. Già ieri abbiamo iniziato ad "assaggiare" la torta dolce. Slurp! ;) :D

io l'uovo l'ho mangiato ieri :D :happy3: in settimana anche mia madre comincia a preparare le varie torte e dolci della tradizione ;)

CHRIS 86 ha scritto:
assolutamente no !!! :D solo fondente per me :5eek: :D :D

Cade il mito di molti italiani dal palato "dolce".... io ad eccezione dello spumante (preferisco il secco al dolce) nn amo molto "l'amaro", anche se sono uno dei pochi a cui paice il succo di pompelmo.

Cmq è vero che gli intenditori del cioccolato, anche a Pasqua, sono quelli a cui paiceil fondente.

Indietro
Alto Basso