Pasqua 2011: impressioni, commenti e auguri qui

adriaho ha scritto:
qui riguardo ai dolci si fanno i papassini le tericche le formagelle, e le gallettine.
poi per pasqua si fa questa cosa col pane chiamata "sa cogone e s'ou"
imgres

non ce solo questa forma...
c'è l'uovo in questo dolce?
da me fanno i "pupi con l'uovo", cioè uovo ricoperto con pasta . ;)

Questo è il dolce tradizionale della Pasqua calabrese.."la cuzzupa"...
farina, zucchero, lievito, uova latte e burro , ricoperta con glassa
bianca.. a sua volta fatta con albume d'uova montata a neve
con zucchero a velo, è cosparsa di confettini colorati chiamati
in gergo calabrese "andissini"....

Serena Pasqua a tutti voi....

Con tutto il cuore, sinceri auguri per una serena Pasqua a tutti i membri del forum, estesi alle loro famiglie e/o alle persone care. ;)

Allo staff di Digital-Sat e Digital-Forum ed a tutti i forumisti

Auguro a tutti voi ed alle vostre famiglie di trascorrere una buona e serena Pasqua

AUGURI A TUTTI DI UNA SERENA PASQUA!!

Intanto i NAS al completo ha messo sotto sequestro un bel po di roba dolce :D , su tutto il territorio italiano, per scarsa igiene dei luoghi di produzione ed ad alcuni mancava del tutto, ingredienti scaduti (questi non buttano mai niente :D ), si raccomanda di fidarsi maggiormente dei prodotti di casa propria :D

Tanti auguri di buona Pasqua a tutti, ma proprio tuttiiii gli amici del forum, in particolare a Duncan#21 adriaho & tidus_86 (miei conterranei:D ) toto 90, uno_a_caso, volver85, pocho4ever, Nicola84, dki, proteasi, Spiro185, se ho dimenticato qualcuno, beh sappiate che siete inclusi:D
Altrettanti auguri allo staff del forum!
;)

milanistaavita ha scritto:
i kinder per me sono il massimo

Quoto assolutamente, i kinder sono i migliori a mio parere, peccato che sono più piccoli degli altri e costano un pò di più solo perchè si chiamano kinder...:doubt: :D

MyBlueEyes ha scritto:
Auguri islandesi di buona Pasqua a tutti! :)

Grazie mille MyBlueEyes, auguri anche a te! ;)

A proposito come si dice nella tua lingua? :D

Indietro
Alto Basso