Passaggio a Infostrada ADSL 20 mega

bepo1

Digital-Forum New User
Buongiorno,
Volevo una vostra consulenza, sto per passare ad Infostrada 20 mega in ULL (da Telecom 10 mega), con i dati di linea che sotto vi riporto, a quale velocità potrei aspirare?

- velocità trasferimento max DSLAM. down 11616. up 1216
- velocità trasferimento min DSLAM. down 4672. up. 640
- margine rapporto segnale-rumore. down. 10. up. 6
- attenuazione di linea down. 32. up. 12

Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto.

Buongiorno,
Volevo una vostra consulenza, sto per passare ad Infostrada 20 mega in ULL (da Telecom 10 mega), con i dati di linea che sotto vi riporto, a quale velocità potrei aspirare?

Mah credo sotto i 10 mb o al max sui 10. Io con portante a 16997 kbps raggiungo i 14,50 mega a o poco piu al max di velocita' con infostrada 2o mega in ull!

Buongiorno,

Margine di rumore un po basso e attenuazione che comincia ad essere un pò alta, considera che con l'adsl Vera, Infostrada imposta di default l'snr a 9 db,credo che nella migliore delle ipotesi dovresti viaggiare intorno ai 10mb/s...

Ragazzi io con Infostrada e adsl 20 mega ho portante 13.997/997 . Ho richiesto riqualifica linea di 10 giorni perché secondo me ho diritto alla portante massima. Il modem in comodato che ho è un Thomson GT585 v8 e mi rileva un'attenuazione di 12 db e un margine di rumore di 9,5 db, Secondo voi ho diritto ad una portante di 19.997 cioè il massimo? Premetto che disto a molto meno di 1 km dalla centrale.

si ma il problema per darti diciamo fino a 14 mega significa che di più non puoi avere,altrimenti hai una linea disturbata e dopo cade sempre la linea adsl

Ragazzi io con Infostrada e adsl 20 mega ho portante 13.997/997 . Ho richiesto riqualifica linea di 10 giorni perché secondo me ho diritto alla portante massima. Il modem in comodato che ho è un Thomson GT585 v8 e mi rileva un'attenuazione di 12 db e un margine di rumore di 9,5 db, Secondo voi ho diritto ad una portante di 19.997 cioè il massimo? Premetto che disto a molto meno di 1 km dalla centrale.

Io avevo la portante a 19997 da settembre 2011 a maggio 2013, poi me l'hanno calata a 16997 per disconnessioni di line (almeno a detta loro). A settembre 2013 ho trovato un operatore competente che me l'ha rialzata a 19997. Pero' a maggio 2014 me l'hanno ricalata di nuovo a 16997 sempre per il solito motivo. Ho richiesto a piu' operatori di aumentermela, alla fine uno mi disse che me l'avrebbe rialzata a mio rischio perche avrei potuto subire cadute di linea dovute alla riduzione del margine di rumore aumentando la portante. Comunque non me l'hanno alzata piu e mi sono tenuto la portante a 16997. Ora viaggio sui 14,50 mega rispetto ai 17,50 mega di prima, ma va bene lo stesso e me la tengo cosi'.

Quindi dipende, potrebbero anche non aumentartela piu' di tanto se dovessero riscontrare problemi di caduta di linea.

Indietro
Alto Basso