• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio a Mediaset Premium? ... alcune domande

bks

Digital-Forum New User
Dal 2003 sono abbonato a Sky (Base+Cinema, Decoder Sky HD) ma ormai da qualche tempo mi sono reso conto che "sfrutto" poco l'abbonamento. Ho pensato quindi di passare al My Sky HD soprattutto per il servizio on demand che mi permetterebbe una visione più libera dei programmi, tuttavia abitando in un condominio, per problemi tecnici mi risulta difficile, o meglio impossibile, passare a My Sky.
Ho quindi valutato l'alternativa Mediaset Premium on Demand HD (con decoder Telesystem 7500 HD) e mi sembra valida (meno canali TV ma buon catalogo di 50 film, spesso in HD, sempre a disposizione).
Ho da sottoporvi alcuni quesiti di tipo tecnico e ringrazio già ora chi è in grado di rispondermi:
1) ho già capito che non è possibile registrare su DVD recorder esterno i programmi "on demand". Ma i programmi trasmessi "in diretta" dai vari canali mediaset premium (es. Joy, Mya, ecc) è possibile registrarli su DVD recorder (ovviamente in qualità SD) collegato al decoder telesystem 7500 HD tramite cavo scart?
2) sul decoder telesystem 7500 HD è possibile programmare una sorta di agenda personale di programmi da visionare (un po' come con il decoder di Sky: funzione agenda personale e autoplay)?
3) la guida EPG del decoder telesystem è solo "programma attuale e programma successivo" oppure è caricata l'intera programmazione settimanale dei vari canali ddt?

Grazie ancora e complimenti per il forum.

bks ha scritto:
Dal 2003 sono abbonato a Sky (Base+Cinema, Decoder Sky HD) ma ormai da qualche tempo mi sono reso conto che "sfrutto" poco l'abbonamento. Ho pensato quindi di passare al My Sky HD soprattutto per il servizio on demand che mi permetterebbe una visione più libera dei programmi, tuttavia abitando in un condominio, per problemi tecnici mi risulta difficile, o meglio impossibile, passare a My Sky.
Ho quindi valutato l'alternativa Mediaset Premium on Demand HD (con decoder Telesystem 7500 HD) e mi sembra valida (meno canali TV ma buon catalogo di 50 film, spesso in HD, sempre a disposizione).
Ho da sottoporvi alcuni quesiti di tipo tecnico e ringrazio già ora chi è in grado di rispondermi:
1) ho già capito che non è possibile registrare su DVD recorder esterno i programmi "on demand". Ma i programmi trasmessi "in diretta" dai vari canali mediaset premium (es. Joy, Mya, ecc) è possibile registrarli su DVD recorder (ovviamente in qualità SD) collegato al decoder telesystem 7500 HD tramite cavo scart?
2) sul decoder telesystem 7500 HD è possibile programmare una sorta di agenda personale di programmi da visionare (un po' come con il decoder di Sky: funzione agenda personale e autoplay)?
3) la guida EPG del decoder telesystem è solo "programma attuale e programma successivo" oppure è caricata l'intera programmazione settimanale dei vari canali ddt?

Grazie ancora e complimenti per il forum.

Per il servizio On demand HD, devi avere un ottimo (e quando dico ottimo, intendo fatto alla perfezione) impianto d'antenna, altrimenti avrai problemi nella ricezione dei contenuti.*1

Fatta questa premessa ti rispondo per i punti 2e3:

2- No, non è possibile, anche perché il catalogo è in continuo cambiamento, per via dei sempre nuovi contenuti che arrivano.

3- La guida riporta la programmazione settimanale dei programmi del DTT!

*1. Nel caso il tuo impianto d'antenna non sia dei migliori, e pensi quindi di poter avere problemi di sorta, ti consiglio di optare per la Net tv. In questo caso però devi avere una buona Adsl, a banda larga, e per vedere in hd i contenuti devi raggiungere i 3/4 mega!

:)

Ciao bsk guarda anche se abiti un condominio, come me, puoi installare il mysky o il myskyhd anche senza salire sul tetto per tirare altri cavi o altro, mi hanno messo un scrt o scambiatore( ora il termine tecnico bene non lo conosco) cmq se contatti uno SKY center lo ti spiegano tutto poi decidi. Cmq io l ho installato un mese lo myskyhd e' una bomba non mi perdo piu' niente, figurati che hai anche il collega serie che ti registra le puntate in serie del telefilm e poi hai anche lo SKY on demand, voci danno un servizio anytime per settembre.

turn ha scritto:
Ciao bsk guarda anche se abiti un condominio, come me, puoi installare il mysky o il myskyhd anche senza salire sul tetto per tirare altri cavi o altro, mi hanno messo un scrt o scambiatore( ora il termine tecnico bene non lo conosco) cmq se contatti uno SKY center lo ti spiegano tutto poi decidi.
Si, mettono una sorta switch, - 1 ingresso 2 uscite - proprio dietro al decoder, l'hanno fatto proprio a casa mia, qualche mese fa, perchè avevo appena installato una motorizzata che non volevo mi toccassero, quindi problemi non c'è ne sono.
Cmq io l ho installato un mese lo myskyhd e' una bomba non mi perdo piu' niente, figurati che hai anche il collega serie che ti registra le puntate in serie del telefilm e poi hai anche lo SKY on demand, voci danno un servizio anytime per settembre.
E' una bomba anche il Premium On Demand HD stanne certo.
Mi mancano le funzioni replay istantaneo e PVR, ma quest'utlima è compensata dai vari serivizi On demand
- Premium On Demand
- Premium Net TV, per le generaliste Mediaset e Mediaset Premium
- la7 On Demand
e poi con Cubovision presto si avrà a disposizione YouTube!
considerando anche che a fine anno dovrebbe arrivare RAI Replay, e se quest'ultima cosa accadesse, sarebbe davvero una super bomba!

Ripulito il 3d.

Che non diventi una guerra tra fan, come molte volte è successo, altrimenti vi faccio passare la voglia

@alessandro21

La Premium Net tv da anche la possibilità di accedere al servizio "Cinema Première" chepermette di acquistare i film in ppv anche in HD.
Una sorta di Primafila di Sky insomma :)
Cosa non possibile col normale servizio Premium On Demand. :)

Grazie per le risposte e anche per aver cambiato il titolo del 3d (mi scuso se il mio poteva suscitare fraintendimenti).
Solo un chiarimento ancora: avevo già intuito che non era possibile registrare su DVD recorder esterno i contenuti inviati da mediaset sull'hard disk del telesystem 7500... ma mi confermate anche che non è possibile registrare su un DVD recorder esterno (collegato con cavo scart al decoder Telesystem) i normali programmi trasmessi dai canali mediaset premium (esempio l'episodio di "senza traccia" trasmesso stasera alle 20.25 da premium crime?) come regolarmente faccio con i programmi di Sky o dei canali free tio air?
In conclusione: è un problema solo del decoder telesystem o proprio non è in alcun modo possibile registare su un qualsiasi "DVD recorder" esterno i progammi dei canali mediaset premium?

Se non erro dovrebbe essere ancora possibile registrarli tramite scart. I contenuti on-demand invece no ( è possibile registrare Premium Net Tv tramite scart solo fino alla versione software precedente di quella che è OTA ora per il TS7900).

volver85 ha scritto:
@alessandro21

La Premium Net tv da anche la possibilità di accedere al servizio "Cinema Première" chepermette di acquistare i film in ppv anche in HD.
Una sorta di Primafila di Sky insomma :)
Cosa non possibile col normale servizio Premium On Demand. :)
Si, aggiungo anche che i film sono tutti in HD (quelli di Première). ;)

Il decoder per Mediaset Premium, più completo è il 7500.

Replicando dispone di compatibilità a:
-Premium On Demand HD,
-Premium Net TV,
-La7 Ondemand,
-Cubovision,
-Pausa in diretta,
-Timeshift di 30 minuti su HDD interno,
-Guida TV di Premium,
-Guida TV di Tivù (sorrisi),

e...che altro? :)

PS: é possibile registrare via solo i contenuti in diretta, il catalogo On Demand è criptato, non ho mai provato con Net TV.

Indietro
Alto Basso