Ciao, posseggo un Jepssen 6000C puntato su Hotbird con una parabola da 80cm;avrei in mente di fare un 'upgrade' del mio impianto e passare ad un motorizzato.
Dal momento che sono poco pratico, ho letto qualche articolo e qualche post in merito e mi sembra di capire che l'impianto ideale varia in funzione di quanto si vuole vedere.
Premesso che abito a Milano e che l'antenna è sul tetto (è fissata sul camino) e con orizzonte libero, pensavo di mettere una parabola da 120cm ed uno stab adeguato; quello che volevo chiedere è:
1) il mio decoder avrebbe qualche problema a gestirlo?
2) quanto potrebbe venirmi a costare indicativamente?
3) crea problemi avere la parabola agganciata al camino?
4) con questo impianto che range (Est - Ovest) riuscirei a coprire? Mi interesserebbe arrivare da Hispasat 30W a Turksat 42E...
Grazie in anticipo!
Dal momento che sono poco pratico, ho letto qualche articolo e qualche post in merito e mi sembra di capire che l'impianto ideale varia in funzione di quanto si vuole vedere.
Premesso che abito a Milano e che l'antenna è sul tetto (è fissata sul camino) e con orizzonte libero, pensavo di mettere una parabola da 120cm ed uno stab adeguato; quello che volevo chiedere è:
1) il mio decoder avrebbe qualche problema a gestirlo?
2) quanto potrebbe venirmi a costare indicativamente?
3) crea problemi avere la parabola agganciata al camino?
4) con questo impianto che range (Est - Ovest) riuscirei a coprire? Mi interesserebbe arrivare da Hispasat 30W a Turksat 42E...
Grazie in anticipo!