Passaggio a Sky: info su Cinema e promozione Friends & Family

Mark2812

Digital-Forum Senior
Salve bella gente, e innannzitutto complimenti per il forum: di meglio a giro non c'è! ;)

Sono un abbonato a Mediaset premium, che vorrebbe passare a Sky.

Innanzitutto un consiglio: a parte il calcio che per me conta il giusto,c'è secondo voi una certa differenza tra l'offerta cinema di MP rispetto a Sky?
L'uso prevalente sarebbe per quello ( parlo dei canali cinema inclusi nel pacchetto, non di prima Fila o come si chiama) e vorrei capire se l'offerta Sky per qualità e tipologia di film (prime visioni etc.) è superiore o no.

Quello che però mi interessava più che altro sapere è come funziona la promozione Friends & Family.

Sul sito Sky non c'è scritto chi ha diritto ad un codice promozionale e come averlo....; quello che posso dedurre dal nome della promozione è che se un parente o un amico ha Sky, probabilmente ha un codice da poter dare appunto ad un nuovo abbonato.......è così?

Siccome io ho mio padre abbonato a Sky, vi chiedo: avrà lui un codice da darmi?
Dove lo trovo?

C'è qualche fregatura sotto?

Grazie per la cortese risposta

Io posso aiutarti per quanto riguarda l' offerta cinema :)

Quanto t' interessa il cinema???
Che generi di film preferisci???

alex89 ha scritto:
Io posso aiutarti per quanto riguarda l' offerta cinema :)

Quanto t' interessa il cinema???
Che generi di film preferisci???

Beh, il cinema mi interessa in quanto se spero di vedere un film decente sui canali in chiaro sto fresco....;)

Non ho un genere preferito, quello che mi interessa è che sopratutto in prima serata ci sia qualche buon film.

Tra ler altre cose, sono andato a dare un occhiata ai palinsesti di stasera e sia premium che Sky danno lo stesso film!

"I mercenari" di S . Stallone......ma è mai possibile lo stesso film?
Non è che ci prendono tutti per il ciapet...??

Te, leggo sul tuo profilo, hai sia mediaset che sky?

Anche io in un primo momento pensavo ad un mix, ma mi sembra di capire che i costi lievitino non poco....oppure no?

Ultima modifica:
Io da poco sono passato da Mediaset Premium a SKY con l'offerta Family&Friends, quindi posso esserti utile. Ti posso dire che Sky è superiore a MP e le differenze le trovi nel numero di canali e nel fatto che sono quasi tutti in HD. Avendo un numero superiori di canali, sicuramente troverai almeno un film che puoi vedere; tuttavia come per MP, i soliti films vengono fatti vedere e rivedere un milione di volte nello stesso mese! Stesso discorso vale per le serie tv. La più grande differenza, a favore di SKY, a mio parere, sta nello sport; qui è proprio tutto un altro mondo!!! Partite dei campionati esteri, numero di telecamere, il mitico Caressa ecc...
Se devi passare a SKY solo per il cinema devi pensarci un pochino soprattutto in base a quanto paghi con MP...Se paghi 29 euro/mese passa di corsa a SKY con la promo a 35 euro/mese, se paghi di meno, pensaci bene o potresti rimanere deluso!

niglio2002 ha scritto:
Io da poco sono passato da Mediaset Premium a SKY con l'offerta Family&Friends, quindi posso esserti utile. Ti posso dire che Sky è superiore a MP e le differenze le trovi nel numero di canali e nel fatto che sono quasi tutti in HD. Avendo un numero superiori di canali, sicuramente troverai almeno un film che puoi vedere; tuttavia come per MP, i soliti films vengono fatti vedere e rivedere un milione di volte nello stesso mese! Stesso discorso vale per le serie tv. La più grande differenza, a favore di SKY, a mio parere, sta nello sport; qui è proprio tutto un altro mondo!!! Partite dei campionati esteri, numero di telecamere, il mitico Caressa ecc...
Se devi passare a SKY solo per il cinema devi pensarci un pochino soprattutto in base a quanto paghi con MP...Se paghi 29 euro/mese passa di corsa a SKY con la promo a 35 euro/mese, se paghi di meno, pensaci bene o potresti rimanere deluso!

Ti ringrazio molto!

Tengo a precisare che non è che lo sport non mi interessi....è solo che , in questo caso mediaset mi è più che sufficente e quindi lo sport non è la discriminante principale per la scelta di cambiare o meno: : tifo Fiorentina e ,per lo spettacolo che offrono ultimamente.........ti garantisco che va benissimo la bassa definizione! :D :D

Per il resto non seguo altri campionati esteri e come altri sport mi interessano solo F1 e moto: per la prima per ora c'è mamma Rai (finchè dura....) e per le moto con Premium MotoGp sono a posto.

C'è da dire comunque che, in generale, la presenza di molti canali in Hd per me che ho appena comprato una Tv in alta definizione è un valore aggiunto non da poco: nelle partite, ad esempio la qualità di Premium è imbarazzante...
Piuttosto, visto che lo hai appena fatto, mi spieghi come funziona questo cacchio di Family & Friend?

Dove trovo il codice?

Credi che mio padre, i qualità di abbonato, ne abbia uno?

Questo è fondamentale in quanto lungi da me cercare di "elemosinare" qualche codice in qua e là e sopratutto lungi da me fare Sky a prezzo pieno!

Quindi se posso ottenere il codice da mio padre o comunque in maniera semplice ben venga, altrimenti il discorso si chiude ancor prima di cominciare...

Che mi dici a tal proposito?

Per quanto riguarda il cinema, la mia opinione è che Sky batte Mp 4-1 :)

Entrando nei dettagli:

Sky Cinema offre 12 canali (di cui 3 timeshift e 10 in HD)
L' offerta cinematografica copre tutti i generi (cosa che aimè non avviene su Mp)
Su Sky Cinema la media di Anteprime al mese sono intorno alle 30 (la media di Mp è 8)
Oltre alle anteprime su Sky ci sono ogni mese almeno 50/60 new entry di library.

La caratteristica peggiore di tutte le pay tv è la multiprogrammazione dei film; nel senso che i film possono risultare troppo replicati (anche perchè sono 12 canali); il problema è facilmente superabile se ti fai il MySky (ti assicuro che lo riempirai di film e non avrai mai una serata vuota), attraverso questo puoi farti un tuo palinsesto senza essere limitato dai palinsesti e dagli orari dei vari canali ;)

pienamente d'accordo con il buon alex89 (anche io questo mese ho avuto entrambe le paytv) ;)

Gli unici film che perderesti sono quelli warner e universal, ma ne avresti tanti altri :D

Grazie a tutti per le info ragazzi.....

La voglia di Sky aumenta, rimane il nodo di questo benedetto codice Friends $ Family che non ho ancora capito a chi spetta e a chi no.

Su internet non trovo uno straccio di informazione: nessuno di voi sa come funziona?

P.s: Dan, complimenti per la birra, ottima scelta....;)

Per quanto riguarda la promo Family e Friends, non c'è nessuna sola, paghi 59 euro x l'attivazione e il myskyhd e 35 euro al mese x 1 anno; dopo o fai disdetta o paghi 71,60 euro al mese! Il problema è trovare il codice...te lo deve dare qualcuno che lavora in sky o che ce l'ha ma non lo usa...ogni tanto qui sul forum si trovano.

GRAZIE!

Finalmente ho capito come funziona la storia del codice.

Pensavo fossero legati ai vecchi abbonati da poter utilizzare per parenti o amici...ma avevo preso un granchio colossale! :icon_redface:

Bene, credo che questa notizia riduca di parecchio le possibilità di passare a Sky.

Non ho molta voglia di fare la..."caccia al codice" ne tantomeno di comprarlo sulla baia (se non altro per principio) quindi.......boh!

Che dire: se a qualcuno avanza un codice io lo userei volentieri: fatemi sapere, a patto di sdebitarmi in qualche modo ;)

Grazie a tutti.

Ultima modifica:
Mark2812 ha scritto:
GRAZIE!

Finalmente ho capito come funziona la storia del codice.

Pensavo fosse più facile averli.

Bene, credo che questa notizia riduca al lumicino le possibilità di passare a Sky.

Non ho molta voglia di fare la..."caccia al codice" ne tantomeno di comprarlo sulla baia ( bello schifo no?) quindi.......

Grazie comunque a tutti.

Mark adesso ti faccio 4 calcoli e scusa se mi permetto:
la FF costa 35euro ai quali devi aggiungere 59euro myskyhd quindi 5euro al mese in + pari a 39euro proposta da marzo a fine novembre
in alcuni casi i venditori regalavano attivazione di 29 euro quindi
pagavi solo le 30 euro adeguam

non perderti d'animo e attendi lungo il fiume
Ivan96

ivan96 ha scritto:
Mark adesso ti faccio 4 calcoli e scusa se mi permetto:
la FF costa 35euro ai quali devi aggiungere 59euro myskyhd quindi 5euro al mese in + pari a 39euro proposta da marzo a fine novembre
in alcuni casi i venditori regalavano attivazione di 29 euro quindi
pagavi solo le 30 euro adeguam

non perderti d'animo e attendi lungo il fiume
Ivan96

Ivan, ti ringrazio!
In effetti non è facile orientarsi tra sconti, promozioni ed offerte più o meno tali....
Il mio problema è che sono attualmente abbonato a MP con un offerta retention, che come credo saprai, prevede la restituzione degli sconti in caso di recesso anticipato; si da il caso però che 15 giorni fa ho ricevuto la comunicazione di modifica di alcune regole riguardo l'erogazione del servizio e che quindi, per legge, ho un mese di tempo (ormai solo 15 gg) per non accettare tali modifiche e recedere dal contratto SENZA penali di alcun genere.

Per questo e solo per questo devo eventualmente cambiare entro 15 giorni.....da qui il fatto che abbia una certa fretta.

anche io sto cercando un codice F&F ma purtroppo non lo trovo :(
ho chiesto in chat ma li lo attivano e basta..ad averlo....

fox55 ha scritto:
anche io sto cercando un codice F&F ma purtroppo non lo trovo :(
ho chiesto in chat ma li lo attivano e basta..ad averlo....

Hai un PM:evil5:

actarus71 saresti cosi gentile da aiutare pure me , sto impazzendo per trovarlo , disposto anche a pagare :D
grazie mille

xpier988 ha scritto:
actarus71 saresti cosi gentile da aiutare pure me , sto impazzendo per trovarlo , disposto anche a pagare :D
grazie mille

Ne avevo solo uno..già dato:eusa_naughty:

actarus71 ha scritto:
Ne avevo solo uno..già dato:eusa_naughty:
gentilissimo, e ne l'ho subito attivato, ora attendo tecnico.
so che sono usa e getta, nel senso che una volta usati sono scaduti,
quindi non riutilizzabile,
a maggior ragione mi scuso per quelli venuti dopo , non abbiatela con me, spero che possiate trovare persone gentili e altruiste come actarus71, che per non buttarlo lo ha regalato.
grazie infinite ancora.
ps. ho sentito che qualcuno lo vende a 5 euro da qualche parte (non qui') ...dal can che "abbaya".

Indietro
Alto Basso