passaggio a skyhd, chi mi toglie qualche dubbio?

kmat

Digital-Forum New User
salve a tutti, sto per passare a skyhd ma ho dei serissimi dubbi che tutto quello che ho in mente vada a buon fine.

allora,

ho un samsung LE32B530 full hd in arrivo ed è certificato Sky Hd (stando al sito samsung) e sto per richiedere il decoder sky hd.

finora col decoder classic collegavo la tv principale in scart passando da un videoregistratore, e sulla 2a scart ci sta un cobra galileo TX che manda il segnale in giro a 4 cobra RX e devo dire che funge alla grande.

ora quello che mi domando è;

ho visto che i 2 decoder che propone sky l'amstrad e il pace hanno praticamente le stesse porte, ovvero 1 HDMI e 2 SCART, quello che vorrei capire è, la tv full hd va collegata solo HDMI o va collegata insieme a 1 scart? e queste porte possono essere usate simultaneamente per guardare programmi su più tv?

inoltre, se guardo un canale HD, e collego il cobra sender alla 2a scart, i televisori in giro per casa vedono i canali normalmente come con il decoder classic oppure non vedo i canali se sto su un canale HD?

quale decoder è meglio secondo voi fra l'amstrad e il pace?

il telecomando classic va bene anche per il decoder sky hd? (ne ho 3 e mi dispiacerebbe doverli cambiare)

infine, essendoci 1 sola porta hdmi, posso vedere i canali sky hd su 1 solo televisore? o con una splitter o qualcosa del genere posso utilizzarlo su più televisori hd?

grazie per le eventuali risposte:D

allora provo a risponderti...da quel che ho capito sul manuale del decoder SKY HD dice che tu puoi usare sia l'HDMI che la scart basta che selezioni l'ingresso dal quale vuoi ricevere le immagini indipendentemente dal fatto che siano collegati insieme o meno. In ogni caso tu puoi vedere i canali HD downscalati a definizione standard via scart senza alcun problema (e si vedono anche meglio dei canali SD standard).
Comunque 1 porta hdmi = 1 solo tv.
Per quanto riguarda il telecomando proprio non saprei...

skyman ha scritto:
allora provo a risponderti...da quel che ho capito sul manuale del decoder SKY HD dice che tu puoi usare sia l'HDMI che la scart basta che selezioni l'ingresso dal quale vuoi ricevere le immagini indipendentemente dal fatto che siano collegati insieme o meno. In ogni caso tu puoi vedere i canali HD downscalati a definizione standard via scart senza alcun problema (e si vedono anche meglio dei canali SD standard).
Comunque 1 porta hdmi = 1 solo tv.
Per quanto riguarda il telecomando proprio non saprei...

Ho ricevuto lo skybox HD Venerdi, e' collegato ad una vecchia tv lcd con il cavo hdmi e un adattatore hdmi-dvi, via hdmi-dvi nessun problema vedo perfettamente, ma se cerco di vederei canali via scart senza scollegare il cavo hdmi mi esce autenticazione fallita, ad ogni cambio canale, pero' se premo ok sparisce l' avviso e si vede normalmente fino al nuovo cambio di canale.
Riguardo ai telecomandi nel mio caso quello del vecchio ricevitore sd non va sul nuovo Skybox Hd (un Pace 830)

ho attivato a mio padre il servizio hd ieri ,collegamento via scart skybox hd (pace 820 l'830 arrivato giovedì aveva il tuner sat difettoso:mad: )tv crt sharp(in attesa dell'acquisto di un tv hd ready)nessun problema,i canali HD via scart si vedono molto meglio che gli SD.
Per il telecomando non funziona quello vecchio dello sky box sul nuovo decoder hd

grazie per le risposte,

ho ancora qualche dubbio, ad esempio la funzione ripetitore telecomando del cobra galileo è compatibile con i decoder sky hd?

da qualche parte ho letto che alcuni col pace hanno problemi con i ripetitori di telecomando e non vanno proprio, mentre altri con l'amstrad non hanno problemi.

qualcuno di voi potrebbe confermarmi se è vero che l'amstrad non ha problemi con i ripetitori mentre il pace si?

se poi qualcuno mi sà dire direttamente se i cobra galileo vanno è meglio:icon_bounce:

thx

Indietro
Alto Basso