Passaggio al DTT

cudy

Digital-Forum Senior Master
Ciao, ho notato che le pubblicità, a titolo informativo, sul passaggio totale al digitale terrestre, tipo a Torino o Cuneo ecc, che fanno di solito rai e mediaset,
sono di solito di questo tipo:
Dal giorno tal dei tali l' unica maniera per vedere rai e mediaset sarà quella di comprare un decoder dtt oppure una tele dell' ultima generazione:eusa_think:

Secondo me questa è mala informazione, in quanto uno che ha un decoder sat (e non sono pochi)
continua a vedere i canali suddetti, ovviamente a parte quelli criptati, o sbaglio?

Tutti i canali Free li vede, il problema è quando le reti rai e mediaset criptano.
La7 è criptata 24 su 24 se ricordo bene.

Ma la 7 anche prima era criptata 24 su 24... e comunque dire che l' unica maniera per vedere sia il dtt non è corretta, lo dico perchè molti che sento parlare sono convinti che non sia più possibile vedere anche tramite sat come era prima:icon_rolleyes:

cudy ha scritto:
Secondo me questa è mala informazione, in quanto uno che ha un decoder sat (e non sono pochi)
continua a vedere i canali suddetti, ovviamente a parte quelli criptati, o sbaglio?
vabbè,ci sono tante pubblicità ingannevoli:sad: :crybaby2:

il discorso e' che loro si riferiscono al segnale terrestre, in questo caso e' verissimo visto che il segnale analogico sparira'. Il segnale satellitare e' un'altra tencologia per cui potrebbero anche creare confusione negli utenti che non hanno mai avuto a che fare con parabole e roba simile, credimi ne esistono tantissimi.

Mi accodo a questo 3D, visto che il titolo è attinente, per chedere questo:

Da me lo switch off non è ancora avvenuto e vedo al momento tutti canali in digitale.
Quando il segnale sarà solo in digitale, la mia antenna sarà in grado di ricevere tutti i canali digitali come ora oppure potrò verificarlo solo quando ci sarà lo spegnimento dell'analogico ?

Grazie

In linea di massima "dovrebbe" restare tutto com'è.

Però la prova del fuoco l'avrai solo con lo spegnimento dell'analogico.

VIANELLO_85 ha scritto:
In linea di massima "dovrebbe" restare tutto com'è.

Però la prova del fuoco l'avrai solo con lo spegnimento dell'analogico.
Grazie ;)
Ho letto su Wikipedia che per i sistemi centralizzati sia da prevedere la necessità di un intervento tecnico di adeguamento almeno nel 20/30% dei casi. I costi legati anche all'adeguamento degli impianti d'antenna sono quindi rilevanti.

Io che sono in condominio, ho un'antenna centralizzata di quasi 30 anni, ma attualmente però ricevo bene tutti i canali digitali

Si ma come ti ha gia detto gia Vianello_85 non e' detto che dopo lo switch off tu debba fare un altra risintonizzazione e qualche multiplex vada su altri ripetitori inoltre devi considerare quelli extra che sono trasmessi solo nelle zone all-digital.

Ciao ciao ;) ;)

i miei genitori hanno comprato un televisore con il ddt incorporato pero' nn riesco a fare la lista canali che voglio io cioe riesco a mettere in ordine i canali che voglio io ma pero' dopo un paio di giorni i canali vanno dove erano prima ma nn tutti restano al loro posto solo fino al canale 6 che e' italia1 e gli altri vanno dove l'avevo preso es. la7 mi va' a finire sul canale 61 e anche tutti gli altri vanno sul canale originale se mi potete aiutare vi ringrazio

agassi2006 ha scritto:
i miei genitori hanno comprato un televisore con il ddt incorporato pero' nn riesco a fare la lista canali che voglio io cioe riesco a mettere in ordine i canali che voglio io ma pero' dopo un paio di giorni i canali vanno dove erano prima ma nn tutti restano al loro posto solo fino al canale 6 che e' italia1 e gli altri vanno dove l'avevo preso es. la7 mi va' a finire sul canale 61 e anche tutti gli altri vanno sul canale originale se mi potete aiutare vi ringrazio

una cosa che dimenticavo e che c'e' la lista che posso cambiare i canali pero' dopo un paio di giorni mi ritorna come prima. tranne i primi 6. ci sara' una soluzione grazie dell'aiuto.

Di sicuro il televisore fa una risintonizzazione settimanale, prova a cercare nei vari menu per bloccarla e falla solamente quando vuoi tu :)

Ciao ciao ;) ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
Usi l'LCN o no?

La lista che puoi cambiare per caso è quella "preferiti"?

io nn uso LCN, e no c'e' una lista canali e nn quella "preferiti"

Indietro
Alto Basso