Passaggio al nuovo listino...

internet2

Digital-Forum Senior
Salve,

sono un abbonato Sky da 14 anni (Sky Mondo: 5 channel, + i canali Cinema e Calcio + HD). Che ha sempre pagato a prezzo intero (modestamente...:D).
E, nonostante i tanti dindi spesi, ancora non ho accesso al Box sets perché appunto ancorato al vecchio listino. Stavo quindi valutando la possibilità di migrare al nuovo, solo che prima di farlo desideravo sapere se vi sono delle controindicazioni. Nel senso: se facendo il passaggio al nuovo listino c'è il rischio che il prezzo lieviti nel giro di pochi mesi, oppure che il contratto si rinnovi tacitamente di un altro anno.. Insomma valutare tutte le possibili magagne che rimanendo invece con il vecchio listino non avrei.
Grazie...

Quanto paghi per adesso? Puoi disdire e poi scegliere se fare nuovo abbonamento o andare in ret/reconnection

Ultima bolletta 59,90 (comprensiva di Mondo+Cinema+Calcio). Ma se disdico devo restituire il decoder e conseguentemente perdere tutto quello che ho registrato sul MySky? :eusa_think:
Ma, come abbonato Mondo, potrei comunque chiedere la riduzione da 5 a 2 channel - e tenermi, che so: serie Tv e bambini-???
Ecco, Serie Tv e bambini, col nuovo listino sarei obbligato oltre a Sky Tv ad includere pure Sky Famiglia..... Invece forse, con Sky Mondo, posso decidere io meglio ciò che voglio acquistare (credo minimo due channel); mi sbaglio?
Grazie

Ultima bolletta 59,90 (comprensiva di Mondo+Cinema+Calcio). Ma se disdico devo restituire il decoder e conseguentemente perdere tutto quello che ho registrato sul MySky? :eusa_think:
Ma, come abbonato Mondo, potrei comunque chiedere la riduzione da 5 a 2 channel - e tenermi, che so: serie Tv e bambini-???
Ecco, Serie Tv e bambini, col nuovo listino sarei obbligato oltre a Sky Tv ad includere pure Sky Famiglia..... Invece forse, con Sky Mondo, posso decidere io meglio ciò che voglio acquistare (credo minimo due channel); mi sbaglio?
Grazie

Ormai il tuo listino non esiste più, quindi non ti possono togliere dei channel e rimanere con due generi.

Con il "nuovo" listino il prezzo rimarrebbe invariato, ed avresti anche la possibilità di usare il box set visto che avresti sia Sky tv+ Famiglia + HD.

L'unica cosa che devi verificare e se ti allungano la scadenza del contratto, ma visto che sei abbonato da tanti anni, non penso ti interessi più di tanto.

Ti ringrazio Niveo, mi hai dato proprio le informazioni che stavo cercando....
Comunque, se qualcuno sa se l'abbonamento si prolunga di un altro anno passando al nuovo listino, si palesi. Grazie!!!

Con il "nuovo" listino ....

L'unica cosa che devi verificare e se ti allungano la scadenza del contratto, ma visto che sei abbonato da tanti anni, non penso ti interessi più di tanto.
Ho trovato, su una discussione del 2013 ( https://www.digital-forum.it/showthread.php?143466-Nuovo-listino-Sky-dal-1%B0-luglio-2012/page522), un certo Bianghi (2° messaggio) che, in risposta ad un altro utente, asseriva che passando al nuovo listino non si sarebbe prolungato di un altro anno l'abbonamento. A questo punto penso che sia proprio da besughi continuare ancora a pagare per intero (da 14 anni) senza poter neanche accedere a ciò che normalmente mi spetterebbe con ciò che è compreso nel mio abbonamento (lo sky box sets, appunto...) e che quindi sia tempo di migrare al nuovo.
Speriamo solo che il giorno dopo non mi arrivi l'aumento... :D
(((d'altra parte, proprio nel 1° messaggio del 3D che ti ho linkato, viene posto in evidenza che lo stesso aumento di 1,50 € ha riguardato sia il listino vecchio che quello nuovo. Della serie: se aumenta, aumenta... e non c'è listino che ti protegga...)))

Ti ringrazio Niveo, mi hai dato proprio le informazioni che stavo cercando....
Comunque, se qualcuno sa se l'abbonamento si prolunga di un altro anno passando al nuovo listino, si palesi. Grazie!!!

Non si prolunga niente.....
e non ti cambia niente sul prezzo

Lo ripetiamo da 4 anni :D

ps: siamo nel 2017.... parlare ancora di "nuovo listino" riferendosi al Listino 2012 mi pare eccessivo :D

Grazie ragazzi....

Perfetto, ho inoltrato richiesta ieri notte, proprio dopo aver scritto gli ultimi due messaggi su questo forum, ma ancora non mi hanno abilitato..... Speriamo lo facciano quanto prima possibile così potrò accedere allo Sky Box Sets. Sapete, era frustante vederlo e leggere ogni volta che "non era compreso nel mio abbonamento", quando poi, in effetti, avevo tutte le carte in regola ad eccezione appunto del vecchio listino....
Per ora ho fatto questo, poi magari proverò a togliere Calcio e Cinema..:qshatter: :qshatter: per vedere se mi fanno la controproposta :evil5:, anche se ho letto che la cosa migliore da fare sarebbe chiedere la risoluzione del contratto. Però, non voglio restituire il decoder e perdere così tutte le registrazioni che vi sono sopra. Già è una tortura cinese non poterle trasferire su un altro supporto, per cui finchè il decoder regge preferisco averle con me....:) E poi mica è detto che si rompa prima lui, potrei benissimo schiattare :sleepy5: prima io...:laughing7: Scusatemi, sono un po' fuori :new_silly:, ma non vedo l'ora di entrare nello Sky Box Sets (speriamo me l'attivino in giornata, che domani è festa...). Ho aspettato anche troppo. Grazie ancora per tutte le conferme che mi avete gentilissimamente elargito e poi, sì, ha ragione Luctun, repetita iuvant....:laughing4:

:hello:

Non me l'hanno ancora attivato!!!

A dire il vero mi hanno telefonato oggi pomeriggio e non m'hanno trovato e così hanno mandato una e-mail per avvisarmi che non erano riusciti a mettersi in contatto con me. Ma la domanda adesso sorge spontanea: perché non me l'attivano, gli ho scritto chiaramente: "Chiedo il passaggio al nuovo listino per la fruizione dello Sky Box Sets..." Che altro vogliono??????? :5bomb:

Io quando passai al nuovo listino feci tutto dal fai da te senza dover passare dal call center. Stessa cosa per attivare on demand e box set.
L'attivazione è sempre stata istantanea.

Grazie ancora amici...

Credo vogliano la registrazione vocale
E che sarà mai questo Sky Box Sets?, manco fossero gli archivi segreti del Vaticano...:eusa_think: Quindi mi sa che conviene rispondere sennò hai voglia ad aspettare....:icon_rolleyes: Io invece, in genere, sono portato a non rispondere per paura che mi possano con una sola domanda :pottytrain2: :bootyshake: :sex: sì, insomma, fregare... :laughing7:
Io quando passai al nuovo listino feci tutto dal fai da te senza dover passare dal call center. Stessa cosa per attivare on demand e box set.
L'attivazione è sempre stata istantanea.
Ecco, lo sapevo... e con me che ho passato tutto questo tempo senza mai chiedere nulla, fanno 1000 storie... :sad:

:hello: :hello:

Salve,

sono un abbonato Sky da 14 anni (Sky Mondo: 5 channel, + i canali Cinema e Calcio + HD). Che ha sempre pagato a prezzo intero (modestamente...:D).
E, nonostante i tanti dindi spesi, ancora non ho accesso al Box sets perché appunto ancorato al vecchio listino. Stavo quindi valutando la possibilità di migrare al nuovo, solo che prima di farlo desideravo sapere se vi sono delle controindicazioni. Nel senso: se facendo il passaggio al nuovo listino c'è il rischio che il prezzo lieviti nel giro di pochi mesi, oppure che il contratto si rinnovi tacitamente di un altro anno.. Insomma valutare tutte le possibili magagne che rimanendo invece con il vecchio listino non avrei.
Grazie...

Io valuterei eventuale disdetta.
Considera che con un nuovo contratto avresti da listino, per un anno:
Sky Tv+Famiglia+Boxsets+Cinema+Calcio+HD+OnDemand+ MySky a 43.90€.
L'attivazione sono 79€ ma ne recupereresti 50 con il presenta un amico, pertanto 29€.

Resta da capire se in retention, otterresti di meglio, e soprattutto, per quanto tempo.
E se con un contratto "fake" a) otterresti 50 euro di sconto (credo di no) b) dovresti pagare 79€ di decoder (credo di no) c) avresti gli sconti per 1 anno sul listino (boh)

Ultima modifica:
Finalmente...

Alè, ho chiamato proprio una mezz'oretta fa il numero dedicato Sky: 02828282.
Ho esposto il problema, hanno chiesto Il codice cliente; poi mi hanno fatto attendere per circa 50 sec. al telefono, dododiché m'hanno confermato che adesso potevo accedere allo Sky Box Sets :)
Aristocle, io ti ringrazio tanto per i suggerimenti che così cortesemente mi hai elargito, ma tengo troppo alle registrazioni che ho effettuato sul MySky (che poi il 95% almeno sono su canali generalisti: tipo Rai1 e Canale 5, ma tant'è..... Dopo i VHS sono passato a Sky! Questo conosco come metodo di registrazione... :dontknow: E dire che un tempo utilizzavo il sistema Beta quando molti ancora non sapevano cosa fosse un videoregistratore... Dall'avanguardia sono passato alle retrovie, ma nemmeno.. molto più giù.... :lol:) e non non vorrei perderle restituendo il decoder.... Magari, quando si romperà, potrò valutare bene i i tuoi preziosi consigli (anche se poi magari sarà cambiato tutto quanto...:laughing7:). Per il momento forse potrei provare a disdire Calcio e Cinema e vedere se me l'abbassano un po', boh... Ah, e comunque, no :eusa_naughty:, non avrei nessuno da presentare, quei 50 euro del "presenta un amico" non li recupererei.... :sad:

Grazie a todos... :icon_cool:

Ah, e comunque, no :eusa_naughty:, non avrei nessuno da presentare, quei 50 euro del "presenta un amico" non li recupererei.... :sad:

Grazie a todos... :icon_cool:

Infatti li avresti facendoti presentare tu: su ebay è pieno di persone che vogliono fornire codice sconto gratis.

PS per registrare in DTT esistono anche decoder da 20 euro con chiavetta e funzionalità "timeshift", o anche piu elaborati tipo quelli di Premium :)

Ultima modifica:
Infatti li avresti facendoti presentare tu
Ah, è vero: esiste anche il processo inverso....:D

Senti Aristocle, forse risulterò offtopic, lo so, ma, visto che sei così tanto gentile, ho tre domande a risposta veloce, immediata da.... leccarsi le orecchie (Premium non ce l'ho, quindi non so come funziona).

Innanzitutto ottima la funzione timeshif (ossia la pausa tv. Tramite Sky ho avuto modo di apprezzarla particolarmente col tempo... Anche per via della durata della pausa, particolarmente lunga...). Ma, curiosità, il timeshift consiste anche nella funzione di tornare indietro nonostante non si sia messo a registrare precedentemente (come appunto succede con Sky)?

Questi decoder (intendi i ricevitori digitali terrestri? Io manco so come si definiscono... :laughing7:), magari quelli che costano un po' di più, hanno anche loro un hard disk (come Sky) e poi eventualmente, tramite una chiavetta USB/hard disk esterno, si possono trasferire le registrazioni che più interessano?

Esistono modelli con cui si possa programmare una certa registrazione periodica (del tipo dalle 20,43 alle 20,49 giornaliera).

Sono facili da usare? Perchè forse si devono fare gli aggiornamenti.. I firmware...:5eek:

:)

Innanzitutto ottima la funzione timeshif (ossia la pausa tv. Tramite Sky ho avuto modo di apprezzarla particolarmente col tempo... Anche per via della durata della pausa, particolarmente lunga...). Ma, curiosità, il timeshift consiste anche nella funzione di tornare indietro nonostante non si sia messo a registrare precedentemente (come appunto succede con Sky)?
Che io sappia il timeshift fa praticamente la stessa cosa che fa youtube mentre si preme Pausa.

Questi decoder (intendi i ricevitori digitali terrestri? Io manco so come si definiscono... :laughing7:), magari quelli che costano un po' di più, hanno anche loro un hard disk (come Sky) e poi eventualmente, tramite una chiavetta USB/hard disk esterno, si possono trasferire le registrazioni che più interessano?
Sì, io avevo anni fa uno United con pen drive, registrava in formato MPG. Pagato all'epoca 35 euro. Nei centri commerciali si trovano ancora credo.
Ah, chiaramente erano Standard Definition

Esistono modelli con cui si possa programmare una certa registrazione periodica (del tipo dalle 20,43 alle 20,49 giornaliera).

Sono facili da usare? Perchè forse si devono fare gli aggiornamenti.. I firmware...:5eek:

:)
Sì esistono. Probabilmente se non erro nel mio caso andava lasciato acceso.

Indietro
Alto Basso