Passaggio da FTTC TIM a FTTH Wind

Gingy

Digital-Forum Senior Plus
Ciao,
a breve sarà ultimato il cablaggio del mio condominio in FTTH con Open Fiber, possedendo una VDSL TIM da 30 Mb/s vorrei sapere se ci saranno criticità nel passare in NP il numero telefonico attualmente attivo in TIM in FTTH con Wind. Ho letto in giro per il web che il passaggio da TIM VDSL a TIM FTTH implica il downgrade della linea in ADSL per poi passare in FTTH. Lo stesso discorso vale richiedendo la migrazione da un operatore ad un altro ?
C'è qualcuno che si è già cimentato nel richiedere la NP con questo scenario ?
Grazie.

Ciao,
a breve sarà ultimato il cablaggio del mio condominio in FTTH con Open Fiber, possedendo una VDSL TIM da 30 Mb/s vorrei sapere se ci saranno criticità nel passare in NP il numero telefonico attualmente attivo in TIM in FTTH con Wind. Ho letto in giro per il web che il passaggio da TIM VDSL a TIM FTTH implica il downgrade della linea in ADSL per poi passare in FTTH. Lo stesso discorso vale richiedendo la migrazione da un operatore ad un altro ?
C'è qualcuno che si è già cimentato nel richiedere la NP con questo scenario ?
Grazie.

Ciao, io sono passato da ADSL Fastweb a FTTC Infostrada e non ho avuto nessun problema. Per la migrazione a FTTH verifica la copertura inserendo indirizzo ed il numero di telefono sul sito wind ti dovrebbe fornire solo la FTTC in caso di non disponibilità della FTTH, la vendibilità della FTTH non parte immediatamente da quando cablano il tuo palazzo ma ci sarà da aspettare qualche mese quindi potrebbe risultarti FTTC anche per questo motivo
Ora tim consente il passaggio se sei già cliente da FTTC a FTTH a differenza di prima che io sappia.
Ad esempio Tim mi aveva detto che essendo il mio numero non nativo Telecom dovevo passare a Tim con ADSL e poi passare alla Fibra oppure chiedere un nuovo numero, invece con Wind non ho dovuto fare nulla di tutto ciò... Sono passato alla FTTC senza dover cambiare numero o passare l'ADSL inoltre Wind utilizza la FTTC di Tim!

Indietro
Alto Basso