Passaggio da Infostrada 20 mega a Fastweb Joy

Salvuccio9239

Digital-Forum Platinum Master
Salve :) allora ho un dubbio in pratica voglio passare a Fastweb Joy però sul sito di Fastweb mi da la possibilità di scegliere l'UltraFibra e navigare a 100 mbps... Ma se io effettuo il passaggio, posso continuare ad usare il mio modem TP-Link TD-W8951ND... Grazie :)

Salve :) allora ho un dubbio in pratica voglio passare a Fastweb Joy però sul sito di Fastweb mi da la possibilità di scegliere l'UltraFibra e navigare a 100 mbps... Ma se io effettuo il passaggio, posso continuare ad usare il mio modem TP-Link TD-W8951ND... Grazie :)
Se il modem lo hai acquistato non prima del 2010 allora credo di si, perche qualche mese fa mi telefono' una signora per propormi dii passare da infostrada 20 mega a fastweb sempre 20 mega e disse che nell'offerta c'era anche il loro router che comunque mi sarbbe costato 3 € al mese per il noleggio. Le chiesi se avessi potuto continuare ad usare il mio e lei mi rispose di si' ma se fosse stato al max del 2010, perche quelli antecedenti non sarebbero stati compatibili.
Io ce l'ho da l 2011 ma comunque poi non sono piu passato con loro e sono rimasto con infostrada.

Se il modem lo hai acquistato non prima del 2010 allora credo di si, perche qualche mese fa mi telefono' una signora per propormi dii passare da infostrada 20 mega a fastweb sempre 20 mega e disse che nell'offerta c'era anche il loro router che comunque mi sarbbe costato 3 € al mese per il noleggio. Le chiesi se avessi potuto continuare ad usare il mio e lei mi rispose di si' ma se fosse stato al max del 2010, perche quelli antecedenti non sarebbero stati compatibili.
Io ce l'ho da l 2011 ma comunque poi non sono piu passato con loro e sono rimasto con infostrada.

Ciao Alfry innanzitutto grazie per la tua risposta tempestiva :) io purtroppo con la 20 mega ho spesso il problema che di tanto in tanto si scollega nonostante la centrale ADSL non dista tanto da casa mia... Il router l'ho comprato ad aprile di quest'anno :)

Ciao Alfry innanzitutto grazie per la tua risposta tempestiva :) io purtroppo con la 20 mega ho spesso il problema che di tanto in tanto si scollega nonostante la centrale ADSL non dista tanto da casa mia... Il router l'ho comprato ad aprile di quest'anno :)
Anche io ho la 20 mega con infostrada e credo che la distanza dalla centrale non sia superiore a 1700 m in base a dei calcoli effettuati tenendo conto dei paramentri riscontrati con il router.

La cosa strana e' che nel mio caso nonostante la linea fosse in pratica perfetta senza nessuna disconessione, infostrada mi ha calato la portante di circa 3 mega. Mentre prima arrivavo di media sui 17,50 mega quasi e qualche volta anche di piu fino a toccare i 18, ora la velocita' massima raggiungibile non supera i 15 mega. Li ho contattati piu' volte e ogni operatore diceva uan cosa diversa dall'altro ma probabilmente e' dipeso da una saturazione della centrale che li ha costretti a ridurmi la portante (anche se loro non lo hanno ammesso).

Il router anche a me sarebbe stato buono nel caso di passaggio a fastweb perche' lo acquistai a marzo 2011.
L'operatrice mi disse che qui a Benevento dove vivo la 20 mega era disponibile gia' d a parecchio tempo ( e questo lo sapevo) e che entro fine anno sarebbe arrivata anche la fibra, cosa che forse e' vera perche' ho avuto alcuni riscontri.

Quindi figuriamoci a Palemo......

Indietro
Alto Basso