inter_1908
Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,
volevo chiedere pareri e congligli sul mio impianto satellitare e terrestre.
Allo stato attuale ho un impianto satellitare HOTBIRD con un MONO LNB e un impianto terrestre che sfruttano lo stesso cavo. Allo stato attuale, le uscite del miscelatore DTT e del LNB finiscono all'interno di un miscelatore SAT e DTT che miscela i due segnali e li fa viaggiare lungo la portante.
All'interno della cassetta di derivazione c'è un partitore che 'divide' la portante per ogni tv.
Su ogni presa TV c'è un demiscelatore che separe il segnale SAT dal DTT.
L'obiettivo è quello di adeguare l'impianto per collegare più decoder contemporanemente sfruttando sempre lo stesso cavo
.
Secondo la mia idea ( in base ho quanto letto ) io dovrei:
- Cambiare l'LNB della parabola con un LNB SCR
- Cambiare il partitore con uno splitter?
- Configurare i due DM800...
La mia analisi è corretta?
Sapete consigliarmi un LNB SCR che non dia problemi?
Per la configurazione del tuner del DM800 sapete darmi consigli? Ci sono molte voci ...
Thanks
volevo chiedere pareri e congligli sul mio impianto satellitare e terrestre.
Allo stato attuale ho un impianto satellitare HOTBIRD con un MONO LNB e un impianto terrestre che sfruttano lo stesso cavo. Allo stato attuale, le uscite del miscelatore DTT e del LNB finiscono all'interno di un miscelatore SAT e DTT che miscela i due segnali e li fa viaggiare lungo la portante.
All'interno della cassetta di derivazione c'è un partitore che 'divide' la portante per ogni tv.
Su ogni presa TV c'è un demiscelatore che separe il segnale SAT dal DTT.
L'obiettivo è quello di adeguare l'impianto per collegare più decoder contemporanemente sfruttando sempre lo stesso cavo
Secondo la mia idea ( in base ho quanto letto ) io dovrei:
- Cambiare l'LNB della parabola con un LNB SCR
- Cambiare il partitore con uno splitter?
- Configurare i due DM800...
La mia analisi è corretta?
Sapete consigliarmi un LNB SCR che non dia problemi?
Per la configurazione del tuner del DM800 sapete darmi consigli? Ci sono molte voci ...
Thanks