Passaggio da MP a Sky. Pregi e difetti

Richsanto89

Digital-Forum Junior
Salve a tutti, è la prima discussione che apro e spero di essere di aiuto a tutti quelli che, come me stanno avendo dei ripensamenti sulla scelta tra sky e Mediaset.
Nel mio caso specifico è il secondo hanno che seguo MP con contratto easy pay 12 mesi (19,90 l'anno scorso e 22 quest'anno) e abito a Padova, quindi fino a Natale non avrò gli altri canali HD.
Il problema è che ho la cam sd e devo anche prendermi un decoder hd (ts7800) se vorrò vedere tali canali...
Allora uno si chiede ma chi te lo fa fare...spendere dei soldi per un decoder hd x 2-3-4 canali in più per una tecnologia già superata (se ne riparlerà al dvb t2) quando con 29 ti fai la serie A, il meglio dei campionati esteri (esclusa CHAMPIONS e SERIE B) serie tv (una ventina di canali) e documentari e hai un decoder che dire che è una bomba è dire poco...
Il mio problema è, intanto sapere quando pagherei di penale e altre cose per disdire l'abbonamento.
I pregi e i difetti di uno e l'altro servizio (vorrei prendermi i pacchetti Calcio,Serie Tv e Documentari)
E poi nello specifico costi di attivazione di sky, tipo di abbonamento, metodo di pagamento (mi piacerebbe pagare in PostaPay come faccio per MP).

PS scusate per vari errori di punteggiatura.

Allora andando per ordine:

1) I costi dell'operatore in caso di disdetta anticipata ovvero prima di della scadenza naturale che e' annuale sono di 11,44 €.
Tempo fa erano piu' alti i costi dell'operatore per disdetta anticipata ma da un paio di anni in seguito ad un ricorso delle associazioni consumatori all'Autorita' garante per le comunicazioni quest'ultima decise che i costi dell'operatore applicati dalle societa' televisive pay non potessero essere superiori all'importo di 11,44 €. Sky fece ricorso al TAR ma fu stato respinto.
Credo che cio' che valga per sky sia lo stesso anche per mediaset premium (ma di questo devi accertartene). Inoltre sky in caso di recesso anticipato richiede il rimborso degli sconti usufruiti dal cliente. Ad esempio se aderisci all'offerta del myskyhd pagheresti l'installazione della parobola e del decoder 30 € anziche' 142,91 € ma se disdici prima di 1 anno le dovrai dare la differenza tra 142,91 € e i 30 € effettivamente pagati. Non so se il rimborso degli sconti lo applicano anche all'attivazione del myskyhd (devi chiedere su questo punto).

2) Col pacchetto calcio i pregi sono che puo vedere tutto il calcio italiano ed internazionale, i difetti che non puoi vedere la champions league visibile solo con il pacchetto sport e naturalmente niente europa league e mondiale per club che sono esclusive mediaset premium. Per i canali di intrattenimento e documentari ci sono solo pregi in quanto sono ottimi canali; il difetto magari e' che ci sono alcuni canali che trasmettono ancora in 4:3 come ad esempio foxlife. Ma e' anche altrettanto vero pero' che ci sono 3 canali HD e in 16:9 che sono Fox, Foxcrime e AXN.

3) I costi di attivazione sono di 29 € con myskyhd incluso + altri 30 € per l'installazione parabola ed adeguamento impianto per il myskyhd (ovviamente questo vale solo per i nuovi clienti, per i vecchi clienti invece parabola e adeguamento impianto vengono 50 €), il contratto e' annuale con possibilita' di recesso anticipato che avrebbe effetto entro la fine del mese successivo alla richiesta (ad esempio se lo si fa oggi il recesso avra' effetto per il 31 ottobre) e lo si puo' richiedere con raccomandata A/R ma accettano anche un fax o una mail inviata tramite il contatta sky.
La penale in caso di recesso anticipato, come detto sopra e' di 11,44 € piu' rimborso eventuali sconti nel caso di adesione a promozioni.

Ultima modifica:
tutto corretto quello che ha scritto alfry. aggiungo che nell'installazione è inclusa anche la digital key.

Aggiungo che puoi pagare con PostePay anche Sky, e che puoi abbandonare tranquillamente mediaset premium. Anch'io vengo da MP e ti assicuro che Sky è tutto un altro mondo ;)

EDIT: Se non vuoi perderti la Champions League e gli altri sport potresti fare il pacchetto SPORT anzichè CALCIO e attivare il TICKET SERIE A (€ 99 in un'unica soluzione) per vedere tutto il campionato 2010/11.

Anche secondo me l'offerta Sky è decisamente meglio di MP. Io spendo 47 euro al mese e vedo tutti i canali cinema, sport, documentari, news e intrattenimento...!:D

Per disdetta anticipata Mediaset Premium i costi operatore sono di 8,34 Euro o giu' di li', e gli sconti fruiti, ma se sei al secondo anno e paghi da listino non credo tu ne usufruisca.

Quindi, con 8,34 a Mediaset e una trentina di attivazione a Sky dopo avrai allo stesso prezzo tutto un altro mondo come qualita', numero di canali e di possibilita'

Indietro
Alto Basso