Passaggio da sky a satellitare tvsat e orientamento parabola

plus

Digital-Forum New User
Ciao,

vorrei passare da sky a tvsat e penso di prendere lo humax hd 5600s; una domanda da ignorante: è necessario cambiare anche l'orientamento della parabola e quindi chiamare un antennista o è sufficiente sostituire il decoder myskyhd con humax tvsat??

grazie mille per l'aiuto, ciao.
plus

ale89 ha scritto:
Ciao!
No il satellite usato è lo stesso quindi sempre Hotbird 13°est ;) Sia per sky che per TivùSat ;)

meglio così!! grazie ale :) ciaociao
plus

plus ha scritto:
Ciao,

vorrei passare da sky a tvsat e penso di prendere lo humax hd 5600s; una domanda da ignorante: è necessario cambiare anche l'orientamento della parabola e quindi chiamare un antennista o è sufficiente sostituire il decoder myskyhd con humax tvsat??

grazie mille per l'aiuto, ciao.
plus

E' lo stesso satellite, verifica però che il tuo LNB sia del tipo universale e non una versione particolare per mysky.

spinner ha scritto:
E' lo stesso satellite, verifica però che il tuo LNB sia del tipo universale e non una versione particolare per mysky.
Giusto! :thumbsup:

Ciao. Io sono nella stessa situazione di plus: son passato da Sky al satellitare, ed ho proprio un humax 5600s.. Sto pian pianino capendo come funziona il satellitare.. Ho gia capito di avere una parabola fissa (condominiale).. Ma è cosi difficile trovare partite di calcio in fta?? (ovviamente la parabola punta su hot bird). Ieri, per esempio, non sono riuscito a trovare la partita del Napoli.. Altra domanda: perchè se seleziono hellas sat non trova nemmeno un canale? (volevo trovare arenasport). Grazie e scusate l'ignoranza totale :)

Ciao! Su Hotbird in chiaro di sport o altro che sia trovi ben poco...
Per Hellasat ovviamente devi avere la parabola puntata verso quel satellite. Se no ricevi solo i canali di Hotbird 13° est ;)

ale89 ha scritto:
Ciao! Su Hotbird in chiaro di sport o altro che sia trovi ben poco...
Per Hellasat ovviamente devi avere la parabola puntata verso quel satellite. Se no ricevi solo i canali di Hotbird 13° est ;)

Però perchè se seleziono altri bird, tipo astra o altri tipo eutelsatw3a, riesco a trovare tanti altri canali??

Ma che canali ti trova? Attenzione che molte volte su alcuni decoder (se non su tutti) selezionando anche altri satelliti ti trova comunque i canali del satellite dove hai puntato la parabola. In questo caso Hotbird.
Poi c'è da vedere se nel tuo caso non ci sia un dual feed (Hotbird+Astra)

Alla primissima ricerca c'erano in automatico hotbird+astra.. Però forse hai ragione: i "nuovi canali ricercati" coincidono con quelli di hotbird e astra..
Ma se tolgo astra e ne seleziono un altro non cambia niente? Nel senso: non c'è proprio modo di beccare gli altri satelliti??

L'unico modo per ricevere altri satelliti e altri canali è avere o un dual feed (si aggiunge ad esempio il satellite Astra19°) oppure una motorizzata.

Io ho hotbird + astra.. Questo significa che ho un dual feed? Dunque se tolgo astra e metto hellas, teoricamente dovrei trovare altri canali?

No non è così semplice perchè Hotbird e astra sono vicini e basta un dual feed. Non si può dire la stessa cosa dell'altro satellite.
Ma sei sicuro di ricevere Astra?

Guarda, avevo provato a fare una ricerca lasciando solo hot bird e non mi aveva trovato canali come i vari Mediaset, ecc ecc.. Quando poi ho aggiunto astra, me li ha trovati.. Ma un dual feed cosa sarebbe esattamente? Una parabola in grado di agganciare due satelliti?

Allora non hai Astra. Mediaset trasmette su Hotbird. Che poi te li trovi mettendo Astra comunque sia è strano. Ci sarà qualche impostazione nel decoder da reimpostare ;)

Guarda qua:
Hotbird: QUI
Astra: QUI

Almeno ti fai un idea da dove ricevi i segnali anche se penso solo da Hotbird.

Mono feed: Guarda qui
Dual Feed: Guarda qui

Esatto. Il dual feed con un unica parabola agganci 2 satelliti vicini tra loro.

Ultima modifica:
Stasera provo a vedere bene le impostazioni.. In pratica sono spacciato e mi cucco sostanzialmente pochi canali.. Argh :( proverò a chiamare l'amministratore e chiederò se abbiamo una mono o dual feed..

Se selezionassi un altro bird diverso da hotbird, non cambierebbe nulla proprio perché la mia parabola fissa proprio su quest'ultimo, vero??

Indietro
Alto Basso