Passaggio da Sky a Tivusat: consigli per l'acquisto

gianpaoloracca

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e sono capitato qui cercando informazioni riguardo ai decoder Tivusat della Humax.
Ho letto il thread e mi pare c he i tre modelli siano sostanzialmente uguali con la differenza del telecomando.
Volevo pero' chiedere a voi piu' esperti se posso trovare un decoder che mi offra quel che mi dava il decoder mysky (a parte i canali sky ovviamente) e magari qualcosa di piu'.
In particolare il decoder dovrebbe:
- poter mettere in pausa e registrare (magari due programi contemporaneamente)
- avere una funziona di programmazione delle registrazioni
- si possa attaccare ad una parabola che è puntata sul satellite di sky

Mi pare che l'Humax HD6400S lo faccia (non sono sicuro che abbia il dual tuner)
In piu' se trovassi qualche decoder che:
- sia comandabile (almeno per la parte di programmazione delle registrazioni) da un'interfaccia web via tablet e/o telefono
- esporti le registrazioni effettuate attraverso Upnp/DLNA
- sia già pronto per il 4k (al momento non ho un televisore 4k ma non si sa mai...)

Sarei ancora piu' contento.
Avete qualche modello da suggerire?

Grazie mille,

Gianpaolo

Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e sono capitato qui cercando informazioni riguardo ai decoder Tivusat della Humax.
Ho letto il thread e mi pare c he i tre modelli siano sostanzialmente uguali con la differenza del telecomando.
Volevo pero' chiedere a voi piu' esperti se posso trovare un decoder che mi offra quel che mi dava il decoder mysky (a parte i canali sky ovviamente) e magari qualcosa di piu'.
In particolare il decoder dovrebbe:
- poter mettere in pausa e registrare (magari due programi contemporaneamente)
- avere una funziona di programmazione delle registrazioni
- si possa attaccare ad una parabola che è puntata sul satellite di sky

Mi pare che l'Humax HD6400S lo faccia (non sono sicuro che abbia il dual tuner)
In piu' se trovassi qualche decoder che:
- sia comandabile (almeno per la parte di programmazione delle registrazioni) da un'interfaccia web via tablet e/o telefono
- esporti le registrazioni effettuate attraverso Upnp/DLNA
- sia già pronto per il 4k (al momento non ho un televisore 4k ma non si sa mai...)

Sarei ancora piu' contento.
Avete qualche modello da suggerire?

Grazie mille,

Gianpaolo
Lo humax 6400 non fa quello che chiedi ....la funzione rec con dual tuner lo fa il modello superiore tivumax costo199/229 euro
L' alternativa e' il twin tuner ts 9020 telesystem che supporta anche infinity e premium on line..
Entrambi sono HD ma non 4K
Se vuoi il 4K trovi uno humax solo sat a 299 oppure ts ultra telesystem dtt+ sat a 269..entrambi hanno bisogno della cam per decriptare
C Iao

Grazie. Quindi il 6400 registra solo una cosa per volta e solo se intanto non si sta guardando altro?

Devo dire che i pareri trovati in rete sia per il Tivumax che per il 9020 telesystem non sono proprio lusinghieri, soprattutto per quanto riguarda il software e la velocità di cambio canale.
Nessun altra alternativa? Oppure sono recensioni ingenerose?

Grazie. Quindi il 6400 registra solo una cosa per volta e solo se intanto non si sta guardando altro?
Quando registra, puoi guardare altro, ma solo canali presenti sullo stesso transponder ;)
Per dire, se registri Rai 2 HD, puoi vedere gli altri canali presenti sulla frequenza 11013H: Rai 3 HD, Rai 4 HD, Rai 5 HD, Rai Movie HD, Rai Sport 1 HD, Rai Premium HD.

Indietro
Alto Basso