Passaggio da sky a tv e viceversa

odonto84

Digital-Forum Senior
Salve ragazzi,
credo di perdermi in un bicchier d'acqua, ho bisogno di una vostra illuminazione.
Dunque ho cambiato televisore da poco, e l'ho collegato con il cavo hdmi al decoder. Ora, però ogni qualvolta accendo sky devo necessariamente cambiare sorgente ed impostare "hdmi1/dvi" mentre vicerversa quando passo da sky a tv devo cambiare sorgente selezionando "tv". Ma non è possibile il passaggio in automatico? devo sempre cambiare sorgente?
Alla tv è collegato solo il decoder my sky hd e la tv è una Samsung UE40ES6100.
Grazie a voi

odonto84 ha scritto:
Salve ragazzi,
credo di perdermi in un bicchier d'acqua, ho bisogno di una vostra illuminazione.
Dunque ho cambiato televisore da poco, e l'ho collegato con il cavo hdmi al decoder. Ora, però ogni qualvolta accendo sky devo necessariamente cambiare sorgente ed impostare "hdmi1/dvi" mentre vicerversa quando passo da sky a tv devo cambiare sorgente selezionando "tv". Ma non è possibile il passaggio in automatico? devo sempre cambiare sorgente?
Alla tv è collegato solo il decoder my sky hd e la tv è una Samsung UE40ES6100.
Grazie a voi

Purtroppo il protocollo HDMI a differenza di quanto accadeva con la presa scart, non consente lo switch automatico tra tv e sky. L'unica cosa che puoi fare, per non utilizzare anche il telecomando del televisore, ma solo quello del my sky HD, è premere il tasto play tante volte finchè non becchi l'uscita corretta e una volta individuata premere il tasto ok . Stessa cosa per tornare a tv.

Quindi se al posto del cavo hdmi collegassi la presa scart, il tutto sarebbe automatico dico bene? chiaro che sfrutterei non a pieno le caratteristiche della tv e non avrebbe senso, certo che cmq rimane una bella scocciatura ogni volta cercare la sorgente. Per schiaccio play quale intendi? grazie mille

Indietro
Alto Basso