Passaggio da Tin.it ad Alice

xymarc

Digital-Forum Master
Registrato
14 Ottobre 2004
Messaggi
694
Località
Potenza, LUCANIA
Salve a tutti, circa un mese fa mi chiama una signorina della Telecom offrendomi l'attivazione di Alice Tuttoincluso. L'offerta mi va bene, dato che tra telefonate e internet spendo 100€ al mese, mentre con questa ne dovrei spendere circa 100 ogni 2 mesi. L'unica cosa è la velocità più bassa (2Mbps al posto dei 4 che ho adesso), ma poco importa. Chiedo però se ci sarebbero stati problemi, dato che io ho la flat di Tin.it. Mi risponde "non si preoccupi, nessun problema, la stacchiamo da tin.it e le attiviamo Alice". Io mi fido, dato che sapevo che Alice e Tin.it sono praticamente la stessa società. Fatto sta che dal 19 Marzo ancora non è arrivato niente. Allora oggi richiamo al 187 e mi viene risposto che la richiesta era stata annullata per alcuni problemi. A quel punto mi sorge un dubbio, e chiedo se c'erano problemi con Tin.it. L'operatore mi risponde "potrebbe essere questo, lei doveva fare la disdetta prima di accettare l'offerta!". A questo punto vi chiedo: ma per passare da Tin.it ad Alice la devo fare o no la disdetta??? Io credo di no, dato che anche andando sul sito di Tin.it dice che propongono le offerte Alice e mi dirottano sul loro sito!! Comunque chiedo a voi!!! Grazie e scusate per la lunghezza! :D
 
Alice Flat

ciao allora io mi sn fatto alice tutto 30 in pratica è alice flat la 2 mega in + ti mandano un coordless (aladino) e un nuovo numero di tel e costa tutta l'offerta 90 euro.Funziona cosi:cn il numero nuovo ke riceverai e anke il coordless kiami cn questo e puo stare attaccato al tel 24h su 24h kiamate urbane ai fissi.Invece se kiami cn il tuo numero di casa cioe cn il numero ke possiedi adesso ti conta la kiamata in + nella bolletta.Invece la flat e uguale.:D :D :D :D
 
xymarc ha scritto:
L'offerta è chiarissima, io volevo solo sapere se devo fare la disdetta con Tin.it o no! ;)

SI!!!

nuova tin.it o NEXUS e' una controllata TELECOM ..... devi mandare disdetta....
 
il problema è che quando ti chiamano per passare da tin ad alice gli operatori di quest'ultima ti dicono che non è necassaria la disdetta e che avviene tutto in automatico se fai la richiesta
 
xymarc ha scritto:
Salve a tutti, circa un mese fa mi chiama una signorina della Telecom offrendomi l'attivazione di Alice Tuttoincluso. L'offerta mi va bene, dato che tra telefonate e internet spendo 100€ al mese, mentre con questa ne dovrei spendere circa 100 ogni 2 mesi. L'unica cosa è la velocità più bassa (2Mbps al posto dei 4 che ho adesso), ma poco importa. Chiedo però se ci sarebbero stati problemi, dato che io ho la flat di Tin.it. Mi risponde "non si preoccupi, nessun problema, la stacchiamo da tin.it e le attiviamo Alice". Io mi fido, dato che sapevo che Alice e Tin.it sono praticamente la stessa società. Fatto sta che dal 19 Marzo ancora non è arrivato niente. Allora oggi richiamo al 187 e mi viene risposto che la richiesta era stata annullata per alcuni problemi. A quel punto mi sorge un dubbio, e chiedo se c'erano problemi con Tin.it. L'operatore mi risponde "potrebbe essere questo, lei doveva fare la disdetta prima di accettare l'offerta!". A questo punto vi chiedo: ma per passare da Tin.it ad Alice la devo fare o no la disdetta??? Io credo di no, dato che anche andando sul sito di Tin.it dice che propongono le offerte Alice e mi dirottano sul loro sito!! Comunque chiedo a voi!!! Grazie e scusate per la lunghezza! :D
Salve,
un mio amico ha avuto lo stesso problema. Da Tin.it free ha fatto la richiesta per passare ad Alice Flat e gli operatori gli hanno detto che facevano tutto in automatico e non era necessaria la disdetta. Ma ancora, dopo 20 giorni, aspetta il passaggio ad Alice Flat!!!
Ciao.
 
@calogerosclafani
Ma Tin.it free non prevedeva l'uso della linea tradizionale (non ADSL) ? Ma potrei anche sbagliarmi.
 
Allora, ci sono state delle evoluzioni in questo lasso di tempo...ma ancora non sono riuscito ad avere Alice TuttoIncluso! Vi spiego: dopo aver avuto (in 2 mesi di chiamate ai vari call center) tantissime risposte contrastanti, chiamando al call center Tin.it trovo un operatore che finalmente mi espone il problema: io non potevo passare direttamente da Tin.it ad Alice poichè gli intestatari della linea telefonica e del contratto con Tin.it risultavano diversi!!! Risolto questo, l'operatore mi abilita il passaggio ad Alice, mi chiede a quale offerta aderire, ma non mi chiede i vari dettagli (tipo se volevo o no il pc, o se volevo aladino o il videotelefono) però mi dice che mi sarebbe apparsa la schermata di Alice alla prima connessione e da lì avrei fatto tutto. Pronuncia anche una frase dal senso oscuro (x me ;)) del tipo "il passaggio avverà prima in adsl" (???). Tenetela in mente poichè servirà più tardi! :D Fatto sta che dopo 2 giorni da questa telefonata, vado a connettermi e magicamente mi appare la schermata di Alice (sono stati davvero rapidi)! Inserisco tutti i dati, ma anche qui non mi chiedono i dati per Alice TuttoIncluso. E qui mi sorge il dubbio: il collegamento va benissimo, la portante è a 2Mega, però se vado a controllare il mio profilo dal 187.it mi risula, udite udite, Alice Flat! Perciò vi chiedo (dopo tutta questa premessa!) secondo voi il passaggio ad Alice TuttoIncluso non era possibile direttamente, e quindi ecco perchè l'operatore pronunciò quella frase, o hanno proprio sbagliato ad attivarmi l'abbonamento??? Se si è verfiicata quest'ultima eventualità, posso passare ad Alice TuttoIncluso direttamente online senza problemi (visto che dall'email che mi è arrivata dice che ho il diritto di recesso entro 10 giorni) o devo aspettare??? Grazie e scusate davvero la lunghezza, ma questo vi rende l'idea dell'odissea che sto vivendo! :)
 
da quando hai alice flat puoi tranquilamente passare ad alice tutto incluso in qualsiasi momento
 
Quindi tu dici che mi conviene fare il passaggio da solo via internet? Io lo farei, ho solo paura che magari l'operatore abbia messo più operazioni in coda (ad es. Tin.it -> Alice Flat -> Alice TuttoIncluso) e che poi facendo magari l'ordine anche io succeda un casino! :-S E' possibile secondo voi o no?
 
xymarc ha scritto:
Quindi tu dici che mi conviene fare il passaggio da solo via internet? Io lo farei, ho solo paura che magari l'operatore abbia messo più operazioni in coda (ad es. Tin.it -> Alice Flat -> Alice TuttoIncluso) e che poi facendo magari l'ordine anche io succeda un casino! :-S E' possibile secondo voi o no?
Chiama il 187 e chiedi se ci sono operazioni in corso di lavorazione. Se non hanno ancora registrato la tua richiesta di ATI30, allora procedi contestualmente, fermo restando che deve arrivarti a casa il materiale per poter usufruire del VOIP.

CIAO!
 
Dal sito 187.it in "ultime pratiche" c'è segnalato solo "attivazione alice" e dato che lo stato è evaso credo che si riferisca all'attivazione di Alice flat...vado tranquillo o è meglio che chiamo il 187? Scusate per tutte queste domande, ma dopo 3 mesi sono riuscito ad avere almeno il collegamento con Alice, non vorrei perderlo! ;) Grazie
 
Anch'io ho dovuto penare non poco per attivare l'ATI30: io ti consiglierei di chiamare il 187 (tanto è gratuito :D), e chiedere se hanno già registrato la richiesta della Tutto Incluso. Se c'è, fatti dire la tempistica per la ricezione del materiale; se non c'è, attivala e poni anche qui la domanda sui tempi.

Poi non so se puoi già effettuare le chiamate dalla linea tradizionale ed essere comprese nell'offerta (che ora costa 33): ti consiglio di chiedere anche questo.

CIAO :)
 
Ho chiamato al 187 e mi hanno detto che effettivamente c'era stato un errore e mi avevano attivato la Flat...comunque l'operatrice mi ha fatto il passaggio, ora andando a controllare sul 187 e risultano attivi questi servizi:
Alice Flat
Alice mia primo numero aggiuntivo
Alice mia
Alice mia voce
Alice flat (di nuovo???)
vi prego, ditemi che è normale e che non hanno combinato un altro casino! :)
 
Il doppio Alice Flat è preoccupante...

Poi hai chiesto se già puoi fare chiamate illimitate con la linea tradizionale ed entro quando ti arriverà il materiale VOIP?

Facci sapere! CIAO!

P.S.: Male che vada richiamali sempre... tanto non costa nulla :D
 
Ora andando a ricontrollare non mi da niente...forse stanno aggiornando la pagina. Vabbè comunque mi ha detto che l'abbonamento è già attivo da ora, quindi le chiamate gratis dalla linea rtg le posso già fare...logicamente per quelle in VoIP devo aspettare l'Aladino. Per la consegna del materiale mi ha detto "entro 10 giorni ma anche meno". A un mio amico che abita nel mio stesso palazzo è arrivato dopo due giorni ;) Ma comunque sono in vacanza da domani fino a lunedì prossimo, speriamo di trovare il pacco quando torno :) Grazie ancora
 
Piccolo aggiornamento: son tornato a casa e ho trovato il pacco della Telecom...contentissimo finalmente lo porto in casa, lo apro e...sorpresa! Hanno sbagliato a mandarmi il modem...hanno spedito l'alice gate 2 plus invece che il 2 plus wifi...chiamo subito il 187, mi aprono una richiesta di reclamo. Risultato: sarò ricontattato entro 10 giorni dalla Telecom che mi dovrebbe rispedire il modem giusto...riuscirò ad utilizzare sto benedetto TuttoIncluso???? Attendiamo!
 
Indietro
Alto Basso