Passaggio HD --> MySkyHd

Lord93

Digital-Forum Senior Plus
Qualche giorno fa un operatore Sky mi ha proposto il passaggio dal mio decoder HD al MySkyHd al prezzo di 9,90 assicurandomi che questo NON comportava il passaggio al nuovo listino.
Oggi ho accettato una retention al 33%, visto che c'ero ho chiesto nuovamente informazioni sul passaggio, ma l'operatore, comunque molto gentile, mi ha comunicato che nel caso fossi intenzionato al MySkyHd sarei automaticamente passato al nuovo listino, e che ero stato informato male.

Sapete aiutarmi voi? Perché il MySky sposta il vincolo contrattuale a 12 mesi dall'attivazione, quindi ora o mai più.

Lord93 ha scritto:
Qualche giorno fa un operatore Sky mi ha proposto il passaggio dal mio decoder HD al MySkyHd al prezzo di 9,90 assicurandomi che questo NON comportava il passaggio al nuovo listino.
Oggi ho accettato una retention al 33%, visto che c'ero ho chiesto nuovamente informazioni sul passaggio, ma l'operatore, comunque molto gentile, mi ha comunicato che nel caso fossi intenzionato al MySkyHd sarei automaticamente passato al nuovo listino, e che ero stato informato male.

Ha ragione il secondo operatore.
Dal mese scorso il passaggio da HD a MySkyHd comporta il cambio di tariffazione:

http://www.sky.it/offerta-sky/prezzi-promozioni/listino-prezzi.html

Altri due operatori mi hanno detto che non passo al nuovo perché ho già l'HD. Io attivo, se fanno qualche scherzetto si riprendono il decoder insieme alla lettera dell'Adiconsum

Per coscienza di "buon forumista" do infine la risposta finale sperando che possa essere utile ai prossimi utenti che avranno il mio dubbio.

L'installatore mi ha sistemato il MySkyHD due orette fa. Confermo che il passaggio dal servizio HD al servizio MyHD NON comporta il passaggio al nuovo listino: il passaggio dal vecchio al nuovo avviene solo se passate dal "nonHD", ovvero l'SD, al MyHD.
I 9,90€ della promozione comprendevano anche l'intervento tecnico: l'installatore ha sostituito il vecchio LNB a 1 uscita con un SCR a 2 uscite (comunque il filo che entra nell'appartamento resta uno solo); specifico comunque che nel caso abitaste un condominio e usufruiste di parabola condominiale dovete pagare l'adeguamento mi pare 39€ (io non l'ho pagato in quanto abitante casa singola e parabola singola di proprietà).

Infine ricordo a chi volesse effettuare il passaggio che l'attivazione del MySkyHd comporta un vincolo contrattuale di 12 mesi dal momento dell'attivazione: se volete disdire prima, dovete pagare la penale. (In questo sono stato fortunato perché il mio contratto andava in disdetta oggi e ho accettato la retention, quindi sempre 31/08 rimane e posso "retentionare" anche l'anno prossimo).

Ciao a tutti

Indietro
Alto Basso