Passaggio su Astra

cabron1980

Digital-Forum Gold Master
ho letto in rete che entro fine anno i polacchi, i francesi e pure gli svizzeri lasceranno hotbird per passare su astra...confermate?

cabron1980 ha scritto:
ho letto in rete che entro fine anno i polacchi, i francesi e pure gli svizzeri lasceranno hotbird per passare su astra...confermate?
I francesi e' quasi sicuro, degli altri due, mai sentito:icon_rolleyes:

cabron1980 ha scritto:
ma i francesi quali? AB-Sat oppure i MultiVision-Canal+?
I Multivision-Canal+ (che sarebbero i TPS)

A seguito della fusione Canal+/TPS hanno deciso di abbandonare Hotbird per spostarsi su Astra.

scusa ma dei TPS fanno parte pure ts1 e ts2, cioè i canali svizzeri?

no, SRG non c'entra con TPS. La svizzera resta su HB, anzi RTL Ch ha abbondonato Astra per passare su HB, solo il gruppo Pro7/Sat1 Ch è ancora su Astra.
Per i polacchi mi giunge nuova...per ora hanno quasi tutto su HB e qualche doppione su Astra più che altro per i lotro emigranti in germania. Non credo proprio...

ok grazie x la spiegazione, ma quando è previsto il passaggio dei francesi?

non ci sono notizie ufficiali, dovrebbe essere verso la fine dell'anno anche su dubito un po'...solitamente i grossi cambiamenti si fanno d'estate a campionati fermi quando meno gente vede la tv...
Scusa ma qual'era la tua fonte in rete? meglio citare sempre le fonti...

BillyClay ha scritto:
non ci sono notizie ufficiali, dovrebbe essere verso la fine dell'anno anche su dubito un po'...solitamente i grossi cambiamenti si fanno d'estate a campionati fermi quando meno gente vede la tv...
Scusa ma qual'era la tua fonte in rete? meglio citare sempre le fonti...

un utente sul forum delgi angeli

Ciao, cabron1980

cabron1980 ha scritto:

Ciao,

non tutti canale francese, non lasceranno hotbird,
solo i canale di nouveau canalsat passerano di hotbird a astra (2008-2009).

Molti canale francese restano su hotbird:happy3:

tutti canale di absat:happy3:
tutti canale di france télévision via absat:happy3:
tutti canal non proprieta di Vivendi :
arte, nrj12,nt1,gulli,tmc, etc...:happy3:
tf1 et m6 non si sa encora ?:eusa_think:
canal + le bouquet non si sa encore (canal+ a molto abonnati su hotbird , e sta studiando una possibilita di restare encora su hotbird , ma solo canal+ !).:eusa_think:

Per i canale svizzere , non su astra:eusa_naughty: , e su hotbird e solamente su hotbird :happy3: , a dicembre si vedra puro hd suisse !:happy3: :D

ti assicuro hotbird non e encora finito il giorno dove zero canale francese ci sara !:D :D :D

amitié
guy

ciao cabron1980

cabron1980 ha scritto:

Ciao,

per i canali polacchi, o domandato a uno amico abonnato, mi a risposto che i canali polacchi (di canal+) restano su hotbird .

amitié
guy

ciao digisatmania

Digitsatmania ha scritto:
non e che lasciano hotbird anche i canali arabi?...........

Bella risposta;)

hot bird numero 1 !:eusa_whistle:

amitié
guy

la casa dei canali arabi come ben sappiamo è il Nilesat a 7w da dove trasmettono Showtime ed ART.

il bouquet ART sta anche sulla freq. 12015H di HotBird e personalmente non credo si sposteranno da lì mai.

ad ogni modo la versione di ART a 7w è molto più completa, sopratutto i canali sports.
alcuni eventi vengono mandati solo in replica sui 13E dei canali ART Sport.

leggendo questi post mi sembra di aver capito che è iniziato/sta per iniziare il periodo......delle preoccupazioni europee:eusa_whistle:

guy2007 ha scritto:
Ciao,

per i canali polacchi, o domandato a uno amico abonnato, mi a risposto che i canali polacchi (di canal+) restano su hotbird .

amitié
guy

Sì, ed anzi i pacchetti polacchi su HotBird sono 3: Cyfra+, Polsat ed n.

Tutti e tre sono in fase di ulteriore sviluppo, anche con la creazione di canali HD.

Indietro
Alto Basso