A me è successa una cosa divertente... (lì per lì mi sembrava tragica!

)
Mi è arrivato il decoder sky HD una settimana prima della TV HD-Ready.
L'ho collegato ed ho chiamato Sky per farmi attivare l'HD. Mi hanno detto però di aspettare l'arrivo della TV per poter verificare se funzionava.
Nel week-end siamo stati per un'urgenza nella casa di campagna (sta a 150 Km da dove vivo!) e con l'occasione ho portato lì il decoder SD, che avevo deciso di tenere per evitare di continuare a portaremelo su e giù le poche volte che andiamo lì.
Il lunedì mi arriva la TV e richiamo Sky. L'operatrice ad un certo punto mi chiede di andare a prendere il decoder vecchio e di leggerle la matricola.
Gli dico che non ce l'ho e che l'ho già portato via. Tanto lo volevo tenere.
Lei mi dice che senza la matricola del decoder non mi può attivare l'HD!!!
Mi arrabbio e le chiedo perchè non me l'hanno detto quando avevo chiamato la prima volta!
Mi viene in mente di andare a recuperare il contratto. Scopro che c'è una matricola del decoder, ma si tratta del goldbox, sostituito poi dal Pace.
Poi per fortuna mi ricordo che in cantina ho conservato la scatola del Pace e vado a prenderla.
Richiamo e mi risponde un operatore più gentile che mi aiuta a trovare la matricola sulla confezione.
In pochi minuti attivo l'HD e posso vedermi la partita MIlan-Fiorentina: uno spettacolo!
Meno male!
Per un attimo ho temuto di dover fare 300 Km appositamente per poter utilizzare la nuova TV! Perchè comunque non sarei tornato in campagna prima del week-end 1° novembre!
Ma perchè certe cose non te le dicono prima?