Passare da 8mb a 20mb Infostrada

Bobsilvio

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti, ho una 8mb di infostrada con absolute.. volevo sapere se era possibile passare ad una 20mb gratuitamente. Ho chiamato il 155 ma credo che con i problemi di ieri e oggi ne avranno per un bel po, infatti i centralini sono disattivati.
Ho letto in rete che qualche mese fa era possibile farlo gratuitamente. Ecco i miei dati:

Schermata2014-06-14alle130333_zps9aec84f1.png

grazie

l'snr oggi è sotto le 20, ma di solito è 22/23

Non dovresti avere problemi con la 20Mega, magari non avrai portante massima però tecnicamente è fattibile.

Sicuramente comunque poi con la 20mega costerà di più la bolletta mensile

Con una attenuazione di circa 19 db sicuramente prenderai più di 15 Mega in Download. Se ci riesci fatti mettere un profilo da 20 Mega a 6db così potrai agganciare maggiore portante.

grazie mille, vediamo cosa mi dicono, appena i centralini si liberano

I valori sono buoni, potresti avere anche la portante piena o comunque vicino ai 20Mega

Ercolino puoi controllare anche i miei valori? Ho fatto da poco l'upgrade alla 20 mega, qui lo speedtest.

Downstream / Upstream

SNR Margin (dB): 6.0 db / 9.0 db
Attenuation (dB): 25.0 db / 11.0 db
Data Rate: 16925 kbps / 1020 kbps

Più di cosi non puoi avere, anzi sei già al limite con un SNR di 6 db

per chi come me aveva l absolute adsl a 8mb, passare alla 20mb sempre con lo stesso piano tariffario costa 24 euro circa(si paga solo una volta). Inoltre si avrà uno sconto in bolletta di 8 euro circa, in quanto io pagavo il canone fisso 34.70 e ora costa 26.95.

Più di cosi non puoi avere, anzi sei già al limite con un SNR di 6 db

Pensa che mi avevano chiamato ad aprile proponendomi di passare alla 20 mega con lo sconto del 25% per 1 anno e dopo pagavo 25 euro al mese e mi avevano detto che hanno verificato che con la mia linea arrivo tranquillamente a 17-18 mega!

Indietro
Alto Basso