Passare da file.avi a file.tp0

stua

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, volevo chiedere se era possibile inserire filmati (es.avi) sul HD del decoder jepssen pvr s-2,come posso cambiare il formato e passarlo tp0? grazie e buon lavoro a tutti

Dovresti convertire il file .avi in tuo possesso in un file del tipo MPEG2 Transport Stream (se in singola precisione) oppure in un file MPEG4 del tipo H.264 (se in alta defizione) stando attento a rispettare la risoluzione del DVB. Poi rinomini l'estensione del file. Mi sembra che così dovresti riuscire.
Ciao

domix ha scritto:
Con quale programma?
Io cercherei su internet, per quanto riguarda la SD ce ne sono alcuni che partendo da un file mpeg, vob, mp2, vcd, mps, mts, tp, rec, etc traslano o convertono in un file Transport Stream relativo all'mpeg2 (cioè un .ts).
Occorre tenere presente però che, facendo la conversione, come ho già detto, sono importanti anche i parametri tipici del DVB (risoluzione video): una impostazione errata in tal senso ed il risultato non è visibile.
I file .avi poi possono contenere a loro volta vari formati che eventualmente devono essere convertiti, l'ideale sarebbe avere un unico programma che faccia la conversione.
Ciao

Grazie mille, mi metto alla ricerca e faccio sapere se ci riesco.

Indietro
Alto Basso