Passare da windows vista a xp

apuleio

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Febbraio 2004
Messaggi
85
Buongiorno. Come da titolo vorrei cambiare sistema operativo cioè reinstallare windows xp cosa bisogna fare? grazie una buona giornata
 
Fare una copia delle cose da salvare (foto, documenti, impostazioni, ecc...) quindi inserire il CD d'installazione di WinXP e riavviare il computer, semplice! ;)
 
Ti ringrazio. Spero che sia così, ho letto da qualche altra parte che ci sn problemi per il riconoscimento degli hard disk o cd dovuti a driver SATA.
 
pagnotz è un po' riduttivo spiegarlo così;) .apuleio scusami il tuo PC è preassemblato di marca(Es: Acer, Asus,HP,ecc)?Hai da sempre vista?Perchè se devo fare un downgrade di un PC di marca la cosa non è molto semplice.Dacci qualche informazione in più.Ciao:D
 
non lo so di preciso:eusa_think: , non avendolo mai provato... ma nel passato se sul p.c. era installata 1 vers. + recente, questa ti impediva di installarne 1 + vecchia.
Secondo me, x superare l'ostacolo, dopo aver salvato su 1 pennetta USB quel che + interessa , è formattare il disco e quindi partire con XP. :eusa_whistle:
Ovviamente facendo così si perde l'eventuale garanzia che potresti ancora avere.
 
Non è un preassemblato di marca. La scheda madre asus la video una riva tnt e l'audo è nella scheda madre
 
Ciao
Se hai hard disk sata, XP è sprovvisto di questi driver per cui non rileverà alcun HD.
Per ovviare a questo problema ti serve il tool NLite che permette di creare copie personalizzate di XP, integrando nel tuo caso i driver sata e volendo anche il SP3.

 
Ultima modifica:
Grazie a tt voi sto cominciando a capirci qualcosa. Ci si sente, una buona giornata
 
se la mb è recente non serve piu nessun F6, visto che è un assemblato credo che non hai nessun problema, unica cosa per essere in regola devi avere una copia di vista dalla buinness in su
 
deve avere anche tutti i diver delle varie schede installate nel pc.
 
Indietro
Alto Basso