Passione Vinili e Musicassette

Su questo campo mi trovate preparatissimo! Io ho circa 600 vinili ma sono tutti dischi dance anni ‘80 e ‘90 e qualche album ;)
Sicuro sei un buon Dj :-D ho un altro amico che suona ancora con i vinili, grandissimo!

Come dicevo, dei miei vinili diversi li ho avuti in regalo da parenti e da amici ai miei vari compleanni, ho completato i Queen, Beatles con i migliori album, adesso vorrei prendere un paio di vinili degli 883, vedremo a natale... seguo spesso canali telegram con le offerte... anche se da Amazon son rimasto deluso da un vinile dei red hot chili peppers californication che acquistai a un buon prezzo ma era difettoso e poi facendo il reso non lo ritrovai più a quel prezzo.

Questo gruppo, regolamento permettendo, sarà ottimo in caso di "offertone" su qualche vinile, magari potremmo aiutarci anche in caso di richieste ;)

Ad esempio il mio collega ne acquista da DiscoGS diversi, io non l'ho mai fatto tranne Mediaworld, Amazon, primaedicola e IBS ;)

Lo so che bisogna lavare i dischi, negli anni '80 mi ricordo pure delle lavatrici per dischi ma... uno già deve ritagliare il tempo per dedicarlo al piacere dell'ascolto, mettersi pure a lavare i dischi mi sembra una follia.
Meglio non usare quella pozione, usando il braccio del Lenco Clean a secco. Oppure usare una Stanton 681EEE con lo spazzolino.
Bisogna lavarli a prescindere, o almeno una passata con un panno morbido di cotone con una spruzzatina di lubrificante al silicone.

Il mio amico esperto (con le sue ragioni, 100% eh) ha cominciato a farmi "storie" quando ha saputo che non ho preso l'audio-technica (AT-LP60XBT) da lui consigliato ma il Lenco LS-50 con gli autoparlati integrati... mi ha detto che l'audio è osceno (davvero così grave?) e che dovrò mettere delle casse esterne anche a quel modello... io gli ho riferito 1 che è un regalo, 2 che non volevo spendere più di 120€ perchè l'utilizzo che ne faccio è di 3-4 volte l'anno e 3 che lo volevo totalmente chiuso per evitare polvere dopo l'esperienza col precedente negativa...ho visto che ha il bluetooth, quindi se in futuro acquisterò una cassa bluetooth seria lo collegherò... poi mi ha detto se volevi risparmiare potevi comprare un PRIXTON Studio Marrone (che a dire il vero è simile e anche più piccolo), ma confrontandolo l'ho ritenuto abbastanza di materiale più economico. Cosa ne pensate, senza farmi anche voi "storie" :ROFLMAO: ?

Ultima modifica:
Ha ragione il tuo amico :LOL:
Secondo te dovrei virare sul modello AT-LP60XBT? Peccato che avantieri a mediaworld stava in sconto, adesso sopra i 150 :( il guaio è poi trovare una cassa bluetooth e sopratutto spazio per metterla, ma vedendo le recensioni, il Lenco LS-50 non è proprio da buttare a mare...e anche lì potrò mettergli una cassa bluetooth in futuro... sicuro meglio di tanti modelli economici riguardo materiale...

Per me l'ascolto dei vinili è solo attraverso un impianto Hi-Fi o attraverso una ottima cuffia.
Non conosco gli apparecchi citati e non posso quindi esprimere giudizi.

Domanda, come capisco la lunghezza della cinghia? Il negoziante dice che non ne trovava, ma non mi sono mai impegnato personalmente, oggi ho aperto il giradischi e sembra semplice cambiarla… devo misurare la parte interna?

Possiedo un Rega P6 con testina GoldRing. Ho parecchi 33 giri e 45 giri.
è quello che costa migliaia di euro? :eek:
a prima vista sembra un giradischi più serio, poi visto che ci sono tante recensioni, guarda prima quelle negative...
PS: ne ho lette varie di negative, direi anche quello non un prodotto degno del marchio, che ormai sembrano tutti fatti male, difettosi o scadenti.
Quello da cambiare cinghia che marca e modello è?

Ultima modifica:
è quello che costa migliaia di euro?:eek:

a prima vista sembra un giradischi più serio, poi visto che ci sono tante recensioni, guarda prima quelle negative...
PS: ne ho lette varie di negative, direi anche quello non un prodotto degno del marchio, che ormai sembrano tutti fatti male, difettosi o scadenti.
Quello da cambiare cinghia che marca e modello è?
Cosa intendi per cambiare cinghia?

Purtroppo il vecchio giradischi non è neanche di marca, per "tamponare" dato che nessun giradischi mi fa impazzire (metterò soldini da parte e prenderò qualcosa sopra i 150€ e approfitterò del black friday) proverò a trovare una cinghia col vostro aiuto ;)

Purtroppo il vecchio giradischi non è neanche di marca, per "tamponare" dato che nessun giradischi mi fa impazzire (metterò soldini da parte e prenderò qualcosa sopra i 150€ e approfitterò del black friday) proverò a trovare una cinghia col vostro aiuto ;)
Se non hai impianto HiFi con amplificatore, casse e appunto il piatto/giradischi, se hai un limite di spesa, difficile trovare anche nell'usato a prezzi bassi.

Indietro
Alto Basso