Password di Windows se mi rubano il PC

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
81.165
Località
Langhe (CN)
La password che si si digita prima di accedere a Windows https://www.google.it/search?q=pass...cedere-senza-password-in-windows-8%2F;903;678 in caso mi rubano il PC, quanto è realmente sicura in modo che i "ladri" non riescono ad accedere all'hard disk e a eventuali dati e mail sensibili?

Ci sarebbero poi dei programmi veramente funzionanti che mi permettono di rintracciare il PC o che mi avvisano quando il mio PC è in rete, in modo di tentare di controllarlo a distanza per cancellare i dati e magari rendere del tutto inutilizzabile il PC?
 
Sono un dilettante....
in caso mi rubano il PC, quanto è realmente sicura in modo che i "ladri" non riescono ad accedere all'hard disk e a eventuali dati e mail sensibili?
avendo fisicamente hard disk...penso sia molto facile entrare anche con la più complicata delle pw....vedi boot con altro sistema operativo per poi leggere i dati del disco!
C'è da sapere dove sono salvati i dati "utili"!
programmi veramente funzionanti che mi permettono di rintracciare il PC o che mi avvisano quando il mio PC è in rete, in modo di tentare di controllarlo a distanza per cancellare i dati e magari rendere del tutto inutilizzabile il PC?
Per android, Ios ci sono delle applicazioni che permettono di rintracciare gli apparecchi(con registrazioni da fare)....per i pc non saprei....
 
fintantochè i dati sono scritti in chiaro sull'hard disk, la password di windows non serve a nulla. E' sufficiente aprire il PC, e rimuovere l'hard disk per farlo leggere da un altra macchina per avere tutti i propri dati alla mercè di chiunque.
La vera protezione da applicare per mettere al sicuro i propri dati è l'utilizzo di un software di encryption dei dati su disco, tipo BitLocker.
 
Indietro
Alto Basso