Patrick zapper 2103

fumi

Digital-Forum New User
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
14
vorrei chiedere se qualcuno lo possiede se ne è soddisfatto ed in particolare:

- se il telecomando è valido o serve un puntatore laser per cambiare canale

- se la presa usb riesce ad alimentare un hd da 2,5 e se fa lo spindown in standby

- quanto scalda

- se ha carenze particolari come player

- ed il menu a quale altro ricevitore assomiglia...

:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: grazie:icon_bounce: :icon_bounce:
 
fumi ha scritto:
vorrei chiedere se qualcuno lo possiede se ne è soddisfatto ed in particolare:

- se il telecomando è valido o serve un puntatore laser per cambiare canale
Il telecomando funziona bene, ma è comunque necessario puntarlo in direzione del decoder o nei pressi. Il decoder dispone di due led azzurri: uno indica che il decoder è alimentato ed un altro indica che il decoder sta ricevendo il segnale dall'antenna TV. La scocciatura è che non hai possibilità di capire a TV spento se il decoder sia acceso o meno. Non c'è un led che indichi che il decoder sia in standby o acceso (luce rossa e luce verde).
- se la presa usb riesce ad alimentare un hd da 2,5 e se fa lo spindown in standby
Io ho sempre usato chiavette USB ed in particolare una Transcend da 8 GB.
Nessun problema nelle registrazioni programmate, ma è necessario programmare una seconda registrazione fittizia per far spegnere il decoder.
Questo avviene nel caso in cui le registrazioni siano di lunga durata (ad es. due ore).
- quanto scalda
Diventa una bella stufetta in particolare con la stagione estiva.
- se ha carenze particolari come player
No. Legge tranquillamente anche i file VOB con audio LPCM, oltre che divx, xvid e file mpeg2. Niente AC3.
- ed il menu a quale altro ricevitore assomiglia...
Il menù è uguale a quello di tutti i decoder con chip Sunplus. E' uguale a quello del Metronic EH-M2 o Cobra Giaguaro.
Una nota: con trasmissioni in formato 16:9 e scene movimentate si ha l'effetto scia a video.
 
Ultima modifica:
grazie auris per la tua esauriente risposta!

da mesi uso un 9094 e tutto sommato non posso lamentarmi, ho necessità di comprare un altro dec ed ho il dubbio se prendere ancora il 9094 o provare qualcos altro...:eusa_think:

questo patrick mi piace perchè è piccolino e costa poco, mi preoccupa un pò il fatto che dici della scia sulle immagini in movimento veloce, hai per caso fatto qualche prova? non potrebbe essere un problema del tv?:5thanks:
 
fumi ha scritto:
mi preoccupa un pò il fatto che dici della scia sulle immagini in movimento veloce, hai per caso fatto qualche prova? non potrebbe essere un problema del tv?:5thanks:
Ho fatto la prova con due TV differenti sia per qualità che per dimensioni (Mivar da 17' e Sony Triniton da 25'): stesso comportamento!.
Collegando qualsiasi altro decoder non si verifica questo inconveniente, per cui escludo che si tratti di un problema di TV.
 
time shifting

Buongiorno,

qualche proprietario di ZAPPER 2103 sa se funzioni il teim-shifting. L'ho comprato dando per scontato che essendo la funzione timeshift sul 2101 che e' piu' economico ci fosse anche sul 2103 ed invece non sono riuscito a fare timeshifting con il 2103. Hanno aggiunto la funzione di player ma non ha il timeshift. Confermate? Grazie, Paolo
 
Indietro
Alto Basso