[Pavia] canale 36

A

antonioantenne

scusate, io sono di pavia e la 4 banda riceve dal penice ed anche il 36. ma mettendo una trappola sulla banda 36 e' fattibile? grazie per la risposta

antonioantenne ha scritto:
scusate, io sono di pavia e la 4 banda riceve dal penice ed anche il 36. ma mettendo una trappola sulla banda 36 e' fattibile? grazie per la risposta
fattibile cosa??? :eusa_think:

per il 36 devi puntare valcava...non penice...

La cosa più difficile è interpretare la domanda.
Controlla qui le emittenti ricevibili a Pavia

http://www.otgtv.it/lista.php?code=PV10&posto=Pavia

e facci sapere qual'è il vero problema.

se sposto l'antenna verso valcava non prendo piu' i canali che trasmettono dal penice compresa la rai. giusto?

la quasi totalita delle antenne di 4 banda punta verso il penice e la quinta verso valcava a pavia, quindi se vuoi vedere il 36 la soluzione + semplice sostituisci il centralino della tua antenna con quelli con i nuovi tagli 21-35-4Banda e 36-69 5B
o meglio quelli nuovissimi con 5B tagliata al ch 60 ( se li trovi )

se sposto l'antenna verso valcava non prendo piu' i canali che trasmettono dal penice compresa la rai. giusto?
Certo che no...e credo che nessuno ci abbia mai pensato, vista la differenza di orientamento: la giusta soluzione è quella appena proposta ;)

Più che spostare l'antenna verso valcava devi avere 2 antenne montate, una su valcava e l'altra sul penice e seguire le indicazioni di antoniopev.

scusate ma quanto mi verrebbe a costare la centralina in un condomigno di 24 utenze? grazie. ed eventualmente quale dovrei comprare

scusate ma quanto mi verrebbe a costare la centralina in un condomigno di 24 utenze? grazie. ed eventualmente quale dovrei comprare

Cosa intendi per utenze?... appartamenti o prese?
Quale che sia la risposta alla mia domanda non si potrà dare una risposta alla tua.
Come è fatto l'impianto di distribuzione?
Hai capito che non ti sarà sufficiente un antenna?
Hai letto il 3d segnalato da AG-BRASC?

intendo appatamenti.cosa vuol dire che non mi sarà sufficiente un antenna?
quello che ho capito e' che dovrei cambiare la centralina per far si che mi entri il 36 da valcava o sbaglio?

intendo appatamenti.cosa vuol dire che non mi sarà sufficiente un antenna?
quello che ho capito e' che dovrei cambiare la centralina per far si che mi entri il 36 da valcava o sbaglio?

Intendo dire che bisogna conoscere:
1) quante prese devi servire
2) come è fatta la colonna montante
3) come è fatta la distribuzione negli appartamenti
4) quanto sono lunghi tutti i cavi che compongono sia la colonna montante che la parte interna agli appartamenti.

Intendo dire che dovrai puntare 2 antenne, una su Valcava e una sul Penice e che devi seguire le indicazioni di antoniopev e di AG-BRASC.

Rileggi bene gli interventi di chi ha partecipato alla discussione.

Più indietro ho indicato il thread relativo ai consigli tecnici per la ricezione mirata dei canali RAI da un sito e tutto il resto da altro sito, per i casi ove i privati utilizzino siti completamente diversi.
C'è da dire però che per chi si trova a dover ricevere dai siti di Monte Penice e di Valcava c'è anche un piccolo vantaggio.
Questo vantaggio consiste nel fatto che la RAI, per chi si serve di Valcava, ha fatto in modo di trasmettere il proprio Mux 4 (che è in V banda, sul ch. 40) dallo stesso sito di Valcava, dal quale "storicamente" operano i privati, cosa che ha fatto sì che nel tempo, per la UHF, tutti fossero soliti puntare la IV banda sul Penice (la RAI trasmetteva sia RAI 2 che RAI 3 in IV banda) e la V banda su Valcava (che una vola non era un sito RAI).
Oggi è possibile continuare ad usare questa configurazione, avendo però l'accortezza di equipaggiare il proprio impianto con un miscelatore, amplificatore o centralino "tagliato" in modo che faccia passare il ch. 36 (che è il limite superiore della IV banda) nell'ingresso di V banda, visto che Mediaset per la zona in questione non lo trasmette dal Penice, ma da Valcava (il tutto come già suggerito da altri). :icon_cool:

Indietro
Alto Basso