PAVIA - Problemi Mediaset da Valcava

tonin85

Digital-Forum Senior
Ultimamente capita nella zona di pavia che i canali mediaset si vedono bene di giorno mentre la sera vanno continuamente a scatti.

Questo a causa del segnale che si abbassa, o si interferisce con qualche altro segnale, fatto sta che molti utenti lamentano questo problema.

Il tutto dipende dalla variazione di umidità che rende l'aria più o meno conduttiva.

A chi capita questo e chi ha trovato una spiegazione?

Io ne ho molte ma aspetto i vostri commenti

A me Mediaset MUX 2 e Rai MUX 3 da Faito il pomeriggio fino a sera scompaiono.

VIANELLO_85 ha scritto:
Segnalate quali mux e la zona/provenienza segnali se riscontrate problemi.

Il MUX nei CH36 (Mediaset Dvb2), CH49 (Mediaset Dvb 4) Postazione Valcava.

Sempre che non sia (vista anche la stagione) il solito problema di propagazione del segnale (vedi 3d in dtt tecniche)

VIANELLO_85 ha scritto:
Sempre che non sia (vista anche la stagione) il solito problema di propagazione del segnale (vedi 3d in dtt tecniche)

Io penso proprio così, ma non ne hanno tenuto conto gli ingegneri della mediaset?

Anche RAI irradia il 23 da Valcava (per le zone locali) e irradia dal Penice per pavia, non sono in SFN e non si rompono le scatole!

Mediaset deve adeguarsi e sistemare il tutto!

Stasera segnali mediaset BASSISSIMI!!!

CH49, CH50 CH52 CH56 pessimi

il CH58 che è l'unico ad avere irradiamento da Valcava è pulito!

Strano???? mmmm mi sa che hanno problemi di SFN!!! o qualche ripetitore con l'umidità arriva dove non dovrebbe!!!!

hai fatto la prova di stratificazione della tua antenna ,durante la presenza del problema ?
Perchè alle volte basta abbassare, o alzare l'antenna di 30, 40 cm che cambia tutto.

Si, si, confermo il problema soprattutto sul 49 da Valcava...
Il 36 al mattino è irricevibile. Mah...

tonin85 ha scritto:
Stasera segnali mediaset BASSISSIMI!!!

CH49, CH50 CH52 CH56 pessimi

il CH58 che è l'unico ad avere irradiamento da Valcava è pulito!

Strano???? mmmm mi sa che hanno problemi di SFN!!! o qualche ripetitore con l'umidità arriva dove non dovrebbe!!!!

Idem nel Piemonte Occidentale in provincia di Cuneo. Secondo me anche a voi arrivava qualche segnale dal Giarolo e/o Torino che rompeva le scatole!

Stefano83 ha scritto:
Idem nel Piemonte Occidentale in provincia di Cuneo. Secondo me anche a voi arrivava qualche segnale dal Giarolo e/o Torino che rompeva le scatole!

Io penso di più Brescia o da quelle parti!

Magari qualche impianto che serve localmente la sera si alza!
Infatti io da Zeme vs valcava lo sento di meno il problema!

Voghera Sannazzaro e Pavia lo sentono molto di più!

Loro hanno in linea brescia Valcava! Io no ;)

Il 58 arriva bene ovunque non è vero che è scarso è meglio degli altri!

A Casargo in Valsassina -LC dal ripetitore alpe paglio ch49 completamente assente da ieri pomeriggio. :mad:

Indietro
Alto Basso