[PAVIA] Ricezione canali con tuner integrato nel DVR Panasonic EX75

Tarabas

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti,

sono un felicissimo proprietario del Panasonic in oggetto, che ha un tuner integrato DTT che mi pare funzionare bene.

Tuttavia, non vedo il MUX B della RAI e quello di Allmusic.

Inoltre, quando lancio lo scan mi esce una scritta vicino alla banda di scorrimento, che dice "Canale 5" e un numero (che ora non ricordo, accidenti).

Le istruzioni del DVR non dicono nulla in proposito, sembra che l'unico sistema di sintonizzazione sia quello automatico.

Qualcuno ha una spiegazione? Grazie mille fin da ora!

Dovresti accertarti che la tua zona sia coperta e che la tua antenna sia eventualmente puntata e configurata nella giusta maniera.
Hai prove di qualche tuo vicino che li riceve quei due mux?
Ti dico subito che qui a Milano il RAI B arriva dal sempione, quindi dubito tu lo possa ricevere anche a Pavia. Altri ripetitori in zona non ne conosco. Per AllMusic, arriva da Valcava, ma ho l'impressione che il segnale non sia molto forte. Già qui a Milano la mia chiavetta USB DTT non lo prende e coi decoder il segnale non è al 100%...

Ultima modifica:
Grazie, peccato per Rai B, che ha Rai Sport.
Quanto all'antenna, sto per cambiare casa, spero che nella prossima ci sia un impianto decente. Però, anche così, la mia ricezione non è niente male. Evidentemente, Pavia è coperta bene.

Confermo quanto detto da mighty, a Pavia e provincia Il Mux B della Rai non si vede.
Il mux con Allmusic si vede alcune volte a notte inoltrata per un breve periodo di tempo poi sparisce.

Il sito di Raiway dice che siamo coperti dal mux B, ma in realtà non riusciamo a riceverlo, a causa dell'interferenza di Quartarete da Santa Giuletta (le nostre antenne per questa banda sono infatti orientate verso Monte Penice). Sono riuscito ad agganciarlo solo con l'aiuto di un'antenna da interni...

X quanto riguarda All Music, io vedo un bell'insieme di quadrettoni e nient'altro... Il segnale non mi pare arrivi da Valcava, bensì da Milano San Galdino e quindi, non si sa il perchè, TRS da Roncola (Bg) riesce ad interferire... e pensare che quando quest'ultimo impianto si spegne, All Music arriva benissimo anche dalle nostre parti... :sad:

In merito alla copertura DTT di Pavia, io direi che è discreta... la nostra posizione è un po' particolare (in quanto riceviamo forti i segnali sia di Valcava che dall'Oltrepò Pavese) e quindi spesso ci sono difficoltà nel "dividere" i segnali che si interferiscono fra loro... Oltre ai problemi con il mux B Rai e con All Music, io ad esempio ho dovuto applicare un filtro all'antenna per poter vedere il mux di La7 sul canale 25 (interferiva con Italia 1 sempre da Santa Giuletta) e non riesco a vedere il mux di Telelibertà sul 54 da Monte Penice (che interferisce con Più Blu da Valcava)... anche Mediaset 1 in alcune zone non si riesce ad agganciare... spero che, prima o poi, si arrivi a trasmettere tutti da una sola postazione... o almeno si scelgano frequenze e postazioni "compatibili" con le direzioni delle nostre antenne!

Ciao! ;)

Ultima modifica:
dttboy ha scritto:
. spero che, prima o poi, si arrivi a trasmettere tutti da una sola postazione... o almeno si scelgano frequenze e postazioni "compatibili" con le direzioni delle nostre antenne!

Ciao! ;)

Questo non accadrà mai.....purtroppo :crybaby2: visto che giacciono inapplicati da decenni anche i piani delle frequenze analogiche della mammì

dttboy ha scritto:
X quanto riguarda All Music, io vedo un bell'insieme di quadrettoni e nient'altro... Il segnale non mi pare arrivi da Valcava, bensì da Milano San Galdino
Hai ragione, mi sono sbagliato io. Arriva da Via San Galdino.
Evidentemente l'antenna condominiale è puntata su Valcava, per cui la frequenza di San Galdino non entra in maniera ottimale...

conferma ieri per il 25d/uhf valcava

liebherr ha scritto:
Questo non accadrà mai.....purtroppo :crybaby2: visto che giacciono inapplicati da decenni anche i piani delle frequenze analogiche della mammì
a conferma,di quello scritto da tè,liebherr,proprio ieri ho avuto conferma che il 25d/uhf di valcava,tempo fa' girava la voce che sarebbe passato al DVB-H,per passare tutto sul 62d/uhf,ho avuto conferma da una tv privata che usa anch'essa il 25d/uhf,che la 7 ,anche se sul 62d/uhf cambiara' qualcosa ,ma il 25d/uhf rimarra'!quando passera' tutto in DTT ,prevedo un bel po' di problemi!,ciao luis

Indietro
Alto Basso