Pavia,solo una antenna UHF verso Valcava.

specifico

Digital-Forum Master
Ciao a tutti.Vorrei chiedere una info.Questa mattina ho notato una villetta con solamente una antenna UHF Sigma Fracarro orientata verso Valcava.Antennista onesto o incompetente? Grazie.

Ultima modifica:
specifico ha scritto:
Ciao a tutti.Vorrei chiedere una info.Questa mattina ho notato una villetta con solamente una antenna UHF Sigma Fracarro orientata verso Valcava.Antennista onesto o incompetente? Grazie.
OHI...ci vuole la sfera di cristallo...l'importante è che la cosa sia consensuale... :D
Se uno perde dei canali che non interessano...

areggio ha scritto:
OHI...ci vuole la sfera di cristallo...l'importante è che la cosa sia consensuale... :D
Se uno perde dei canali che non interessano...

Si vero,ma oltre alla Rai con annesso Tg regionale della Lombardia sul 23 cos'altro arriva dal Penice?Altra domanda.La Rai arriva anche da Valcava,vero?

Ho visto ora su DGTVI,dal Penice sul 23 c'e' anche Rai Storia e qualche radio :)

Ultima modifica:
specifico ha scritto:
Si vero,ma oltre alla Rai con annesso Tg regionale della Lombardia sul 23 cos'altro arriva dal Penice?Altra domanda.La Rai arriva anche da Valcava,vero?
il mux 4 sì, ma per gli altri la vedo grigia....

Secondo me poco onesto... perchè dal penice ci sono telelibertà oltre che tutti i mux rai telesettelaghi e cosi via... è anche vero che se il segnaleè forte il segnale potrebbe entrare lo stesso...

specifico ha scritto:
Quando ci ripassi davanti fermati a chiederlo al proprietario:D ,

comunque la difficoltà potrebbe essere quella di ricevere i mux2-3 Rai,
ciao;)

specifico ha scritto:

Ho visto ora su DGTVI,dal Penice sul 23 c'e' anche Rai Storia e qualche radio :)
Lascia perdere DGTV manco sanno che in mondo vivono...sul 23 dopo lo switch ci sono solo Rai1,2,3,Rai News e i 3 canali radio. Per informazioni più attendibili usa il sito OTG TV. Da Valcava arriva solo il 40 (mux 4) poi un 23 che però serve solo verso nord (Brianza e dintorni) http://www.otgtv.it/index2.html

Mazsc76 ha scritto:
Quando ci ripassi davanti fermati a chiederlo al proprietario:D ,

comunque la difficoltà potrebbe essere quella di ricevere i mux2-3 Rai,
ciao;)

Tu scherzi,ma sai che mi stavo davvero fermando? Non vorrei fare la fine di Fantozzi quando rompe una finestra e chiede il risultato dell'Italia :)

"deformazione professionale"...io l'altro giorno stavo per dire qualcosa a un tizio vicino a casa mia (ma che non conosco assolutamente) che sfoggia sul tetto una bellssima e nuovissima antenna, ma montata in modo palesemente errato...

areggio ha scritto:
"deformazione professionale"...io l'altro giorno stavo per dire qualcosa a un tizio vicino a casa mia (ma che non conosco assolutamente) che sfoggia sul tetto una bellssima e nuovissima antenna, ma montata in modo palesemente errato...

OT
allora non sono l'unico che va in giro, naso all'aria, a farsi i "tetti" altrui.
fine OT

Allora, aveva sono una UHF e non una VHF?
Possibili ipotesi:
a) con VHF verso corso Sempione prenderebbe il mux1 RAI e ok e visto che a Pavia tra le postazioni cittadine di Milano e Valcava ci sono circa 20 gradi di differenza con una UHF poco direttiva/selettiva potrebbero entrare gli altri 2 mux RAI sempre da c.so Sempione e avere quasi l'offerta completa senza telepavia. Scordatevi di prendere a Pavia teleliberta' per via del mux1 Piemonte sul 22. Se i mux 2 e 3 RAI non entrano, e l'utente si accontenta... ok
b) solo UHF su Valcava... che riesca a ricevere anche i mux dal Penice, tanto son potenti?
Ai poster l'ardua sentenza...

areggio ha scritto:

:D ... lo faccio anche io... quando vedo un impianto visibilmente errato....

Confermo ed accendo questa:

b) solo UHF su Valcava... che riesca a ricevere anche i mux dal Penice, tanto son potenti?

Anche da un mio vicino che aveva una sola antenna su Penice, l'ho fatta girare con direzione Valcava e riceve non solo Penice a +90° ma anche Varese a -30... Purtroppo i segnali MDS sono quasi tutti assenti ma Penice entra comunque e non ha problemi con Varese!

areggio ha scritto:

e se solo vedessi, a Napoli, quante bellissime antenne nuove di zecca montate in polarizzazione orizzontale verso il faito.........:D :D

Indietro
Alto Basso