RobyOneKenobi
Digital-Forum Silver Master
Faito... Orizzontale???pezz8tto ha scritto:e se solo vedessi, a Napoli, quante bellissime antenne nuove di zecca montate in polarizzazione orizzontale verso il faito.........![]()
![]()

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Faito... Orizzontale???pezz8tto ha scritto:e se solo vedessi, a Napoli, quante bellissime antenne nuove di zecca montate in polarizzazione orizzontale verso il faito.........![]()
![]()
RobyOneKenobi ha scritto:Faito... Orizzontale???![]()
miram ha scritto:Confermo ed accendo questa:
b) solo UHF su Valcava... che riesca a ricevere anche i mux dal Penice, tanto son potenti?
Anche da un mio vicino che aveva una sola antenna su Penice, l'ho fatta girare con direzione Valcava e riceve non solo Penice a +90° ma anche Varese a -30... Purtroppo i segnali MDS sono quasi tutti assenti ma Penice entra comunque e non ha problemi con Varese!
Io gli avrei dato una craniata. Forse per osmosi gli passava un po' di scienza...pezz8tto ha scritto:"ma voi l' antenna la dovete montare come vi fanno vedere sullo scatolo"....
(operaio tuttofare a casa di mio suocero mentre stava per montare in polarizzazione orizzontale una bella emmesse triplex -"e questa è antenna speciale per il diggitale"- su un balcone in zona Aniello Falcone, Napoli, con vista sul faito perfetta!!!; una bella pu4 sicuramente molto meno antiestetica non andava bene lo stesso?? visto che anche un cacciavite legato al filo di ferro andava bene in quella situazione)
Lo credo anche io.piersan ha scritto:Per capire se con l'unica antenna verso nord si riceve il Penice 'da dietro' oppure Milano, che è quasi sulla stessa direzione di Valcava, basta vedere se entra il mux 1 su ch. 23 oppure no. Gli altri due mux, infatti, ch. 26 e 30, sono trasmessi sia da Milano sia da Penice, il ch. 23 solo da Penice. Io propendo di più per l'ipotesi Milano c.so Sempione, ma potrei sbagliarmi...
Una in 4 e una in 5.specifico ha scritto:Scusate l'O.T. Sempre da Pavia,come crerdo in altre città.Due antenne identiche UHF una verso Valcava,l'altra verso Il Monte Penice.Collegandole all'amplificatore una in ingresso UHF,l'altra all'ingresso banda IV,giusto?
Mazsc76 ha scritto:Una in 4 e una in 5.