Pavillon dv5 1101el

gigio2002

Digital-Forum Master
Ciao a tutti
avrei bisogno di un Vostro prezioso aiuto, io non riesco a venirne a capo :
il notebook in oggetto aveva il monitor rotto, sono riuscito a recuperne uno, ho caricato W7 prof. e tutto sembra ok, ma quando tento un download, mi và lentissimo o a volte mi esce nessuna connessione a Internet. Ma se sono connesso, cosa mi significa ?
Questo me lo fà sia in wi Fi che con il cavo Ethernet, come mai ?
Es. se accedo a pag, come libero, google, è velocissimo, mentre facebook, manco la apre, xchè ?
Ho tentato di scaricare google chrome, ma appena parte il download, si blocca !!
Ho scaricato dal sito HP i driver x W7, altro ?
Vi prego aiutatemi
gigio2002

Ultima modifica:
gigio2002 ha scritto:
Ciao a tutti
avrei bisogno di un Vostro prezioso aiuto, io non riesco a venirne a capo :
il notebook in oggetto aveva il monitor rotto, sono riuscito a recuperne uno, ho caricato W7 prof. e tutto sembra ok, ma quando tento un download, mi và lentissimo o a volte mi esce nessuna connessione a Internet.
Questo me lo fà sia in wi Fi che con il cavo Ethernet, come mai ?
Es. se accedo a pag, come libero, google, è velocissimo, mentre facebook, manco la apre, xchè ?
Ho tentato di scaricare google chrome, ma appena parte il download, si blocca !!
Ho scaricato dal sito HP i driver x W7, altro ?
Vi prego aiutatemi
gigio2002
Ciao.
Probabilmente il tuo router/modem non supporta o se lo supporta dialoga male con win 7 che ha l'autotuning abilitato di default.
L'autotuning in Win 7 serve ad ottimizzare la connessione, ma se dialoga male con il router o se il software del router non è compatibile con l'autotuning di win 7, il risultato è una connessione lentissima, time-out di collegamenti ai server, impossibilità di download ed upload ecc ecc...
Se fosse questo il problema, per risolvere, prova a disabilitare l'autotuning da riga di comando di Win 7.

In qualità di amministratore avvia il prompt dei comandi.
Digita:
netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled
premi INVIO e aspetta che termini l'operazione richiesta.
Chiudi il prompt e riavvia.
Controlla se con questa soluzione hai risolto...

Altrimenti se non hai risolto, riattiva nuovamente l'autotuning in questa maniera:
sempre dal prompt dei comandi scrivi:
netsh int tcp set global autotuninglevel=normal
Premi Invio e aspetta la conferma dell'operazione.
chiudi il prompt e riavvia.

Ciao.

:5eek:
Robertz sei un mito !! Mia figlia ti ringrazia tantissimo !!! :icon_bounce:
La soluzione era la prima che hai postato : ancora 1000 grazie !
E' proprio vero, qui si trovano spesso veri amci che fanno di tutto per aiutare il prossimo
Grazie a te e a tutti
gigio2002

;)

gigio2002 ha scritto:
:5eek:
Robertz sei un mito !! Mia figlia ti ringrazia tantissimo !!! :icon_bounce:
La soluzione era la prima che hai postato : ancora 1000 grazie !
E' proprio vero, qui si trovano spesso veri amci che fanno di tutto per aiutare il prossimo
Grazie a te e a tutti
gigio2002

;)

;)
a disposizione...
ciao

Indietro
Alto Basso