[Pavullo nel Frignano, MO] migliorie impianto antenna

biker57

Digital-Forum Junior
Buona sera,
non sono un esperto, ma leggendo il forum e lavorando sull'antenna di casa mi sono fatto un poco di esperienza che mi premette di fare alcune domande.
Vorrei migliorare/rifare l'antenna a casa di mio fratello a Pavullo sull'appennino Modenese. Deve servire 2 prese, ma come inizio partirei dall'antenna. Pavullo è in una buca e da mio fratello vedere la Tv è sempre stato problematico.
Il Mux1 della Rai arriva dal ripetitore di Budria/Lavacchio sul canale 28 benissimo in quanto vicinissimo ed è l'unico che si vede al momento.
Per il Mux 2. 3, 4, Mds2, Timb1 ho provato tempo fa con una vecchia direttiva UHF ma entrava nulla. Ho provato a puntare su Piane di Mocogno, Serramazzoni e Veneto, ma non entrava nulla. In effetti siamo in una buca circondati dalle colline. Il mio "strumento" era molto approssimativo ed era una TV con decoder collegato direttamente all'antenna. Purtroppo non ho visto antenne nuove per poter prendere qualche idea, vedo solo direttive puntate sul Veneto.
Ora vorrei fare altre prove e pensavo di acquistare una Blu 420 e vedere cosa entra. O è meglio una Blu 920? Cosa ne pensate? Suggerimenti? Impennando l'antenna si può migliorare?

Saluti a grazie a tutti

Ciao ;)
In effetti è una brutta zona...
Quindi tuo fratello non è in ottica proprio con nessun ripetitore eccetto quello Rai?

Questa è la lista delle tv potenzialmente ricevibili --> http://www.otgtv.it/lista.php?code=MO21&posto=Pavullo nel Frignano

Attualmente che impianto ha?

Da li puoi tentare di beccare il 26-30-40 Rai in Verticale da Piane di Mocogno, infatti la zona dovrebbe essere coperta da quel ripetitore, che si trova nel tuo stesso comune..
Purtroppo Serramazzoni è molto lontano (350+ km), e i suoi segnali, sopratutto Mediaset, che non arrivano neanche qui a Bologna, faranno sicuramente fatica anche a giungere a Pavullo...