pay tv francese

lollo07

Digital-Forum New User
Salve a tutti
mi chiamo lorenzo e sto facendo la tesi di laurea sulla pay tv (satellitare, via cavo via satellite, digitale terrestre e iptv)

purtroppo non parlando la lingua ho qualche difficoltà con la pay tv francese: qualcuno sa dirmi come sono composti i pacchetti su cavo, satellite e terrestre, cioè quali offerte pay ci sono e quali canali contengono?

in particolare mi serviva di capire in che pacchetto stanno:
- "paris premiere" (digitale terrestre)
- M6 hits, M6 rock e M6 black, Fun Tv, Serie Club e Tèva (sia su cavo che su satellite)

vi ringrazio infinitamente, non so proprio come muovermi

Lorenzo

lollo07 ha scritto:
Salve a tutti
mi chiamo lorenzo e sto facendo la tesi di laurea sulla pay tv (satellitare, via cavo via satellite, digitale terrestre e iptv)

purtroppo non parlando la lingua ho qualche difficoltà con la pay tv francese: qualcuno sa dirmi come sono composti i pacchetti su cavo, satellite e terrestre, cioè quali offerte pay ci sono e quali canali contengono?

- M6 hits, M6 rock e M6 black, Fun Tv, Serie Club e Tèva (sia su cavo che su satellite)

Lorenzo
Benvenuto Lorenzo...per quando la fai la tesi?...perchè nel giro di un paio di mesi cambierà tutto.... :D

lollo07 ha scritto:
Salve a tutti

Lorenzo
oltre ai vari TV5 beccabili su Hotbird, di ufficiale trovi solo il pacchetto Bis Absat
se ti serve chiedimi in mp

Paris Premiere, M6 Music Hits, Fun Tv, Serie Club e Teva sono su CanalSat, gli altri da te citati forse cesseranno le trasmissioni satellitari.

Cmq, perchè non sembri che me ne lavo le mani :D
cominciamo dai canali che citi, ad oggi dal punto di vista satellitare, sono tutti compresi nell'offerta TPS, che è in fase di liquidazione ed assorbimento in CanalSat, mentre altri canali spariranno, quelli che citi hanno buona probabilità di essere implementati nell'offerta di quest'ultima Paytv.
Un consiglio, devi provare a leggere materiale in francese, per noi italiani non è incomprensibile, e temo che sia un'esigenza imprescindibile, se vuoi fare un buon lavoro...

Edit: DJ mi ha battuto, ma sono d'accordo con lui, attenuo il mio "buone probabilità" :D

Ci sono sempre i siti come lyingsat e kingofsat per trovare le liste dei canali per le varie nazionalita', poi vi state dimenticando che certi canali anche su Canalsat sono ripetuti sul DTT Francese e che il satellite viene usato per coprire tutta la Francia.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
poi vi state dimenticando che certi canali anche su Canalsat sono ripetuti sul DTT Francese e che il satellite viene usato per coprire tutta la Francia.

non me ne stavo dimenticando...è che non si sa da che parte prenderla 'sta cosa...mica è semplice come in Italia... :D
auguri al nostro amico laureando...

grazie a tutti

Innanzitutto volevo ringraziarvi tutti per la tempestività delle vostre risposte, francamente non mi sarei mai aspettato tale celerità: complimenti!

ora mi faccio un giro sui link che mi avete dato sperando di capirne di più, e cercando anche di cimentarmi con il francese

la cosa che mi sfugge è la seguente: come viene promosso Paris premiere sul digitale terrestre, visto che appartiene al gruppo M6 e di conseguenza a RTL?
viene inserito in un pacchetto con altri canali in dtt (stile mediaset premium con disney) oppure singolarmente?

mi rendo conto della specificità della domanda, ma vista la vostra competenza spero che qualcuno mi sappia indirizzare magari su dove andare a cercare info.
grazie infinitamente a tutti

Lorenzo

lollo07 ha scritto:
Salve a tutti

disponibile sul digital terestre free (19h-21h).
dopo sul digital terestre costa 8 euros TNTSAT O TNT-TOP
28 euros con canalsat e decodeur

Su Astra costa 28 euro con il decodeur canalsat+ option pack 10 euros per M6 rock and Black

Per Tèva sul digital terestre free in 2011

Lorenzo

Amitié
Guy

Indietro
Alto Basso