Pay TV in Svizzera

nMarco92

Digital-Forum Senior
Non so se questa è sia la sezione più adatta, in caso contrario spostate pure il thread.

Potrei trasferirmi in Svizzera indeterminatamente (spero per sempre) e quindi sto cercando di farmi un'idea sulle Pay TV svizzere. Mi piace molto vedere dallo sport, sono un calciofilo e non seguo solo la Serie A, quindi almeno la Champions League, Bundesliga e Premier League dovranno essere un must.
Sono un fan sfegatato dell'hockey su ghiaccio, anche Europeo, quindi credo che questo non debba essere un grosso problema, comunque seguo anche gli sport americani quindi mi piacerebbe poter seguire la NFL e NBA. Ah sì, non dimentichiamoci la NHL!:icon_bounce:
F1 e automobilismo in genere (WRC, WTCC, DTM, etc.) sono un altro must, assolutamente, se poi ci fosse la possibilità di vedere Motors TV sarebbe fantastico -- è trasmesso in Svizzera?

Ho provato a fare qualche ricerca e sembra che Swisscom+Teleclub sembra essere la scelta migliore, ma non è che al momento ci stia capendo molto. E' possibile che loro vendino un evento sportivo alla volta (noleggio)??? Non è possibile fare un abbonamento mensile come Sky.

Ah ovviamente il tedesco non è un problema e il francese... bè è la volta buona che lo raffini per bene!:)

Grazie in anticipo per le risposte!

Se posso chiedere, hai trovato lavoro in Svizzera? Dove?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Sì, qusta l'ho sentita in effetti ma siccome sono un grande appassionato di hockey che purtroppo sui palinsesti italiani scarseggia, (il campionato italiano è una bestemmia all'hockey) stavo pensando proprio di informarmi sulle piattaforme svizzere, le quali sembrano che vendano anche le partite delle italiane per squadre, nel mio caso Napoli.

x l'hockey non hai bisogno di altro perchè con i canali di stato ti vedi il loro campionato e tutte le manifestazioni internazionali, oltre a champion's, formula 1, europa league, olimpiadi, mondiali di calcio, grand slam di tennis e atletica, sia in lingua italiana che tedesca o francese.
Per vedere la serie a invece devi attrezzarti, penso teleclub ma se vai in una città con immigrazione come zurigo vedrai che tanti italiani ti diranno come puoi vederla.
Te lo dico con cognizione di causa perchè un caro amico vive lassù.

Mi stai dicendo che senza pagare nulla, affidandomi alle loro TV di Stato potrei vedere tutto quel ben di dio senza abbonamenti vari?

E sì, i vari sotterfugi... ne ho sentito parlare anche se non mi attirino un granché ad essere onesto:laughing7:

Si basta che leggi il palinsesto su rsi. ch, in che zona andrai?

Teleclub detiene praticamente il monopolio degli eventi pay, sia su cavo che su IPTV Swisscom. Cmq mi pare che offra anche il commento in italiano ;)

A quanto ho capito non vengono offerti tantissimi canali in italiano qui..
non mi meraviglierei di sapere che i ticinesi (e anche piú i grigionesi italiani) vedano tanta TV in tedesco e francese, che hanno offerte più vaste..
A quanto sappia gli svizzeri italiani hanno una conoscenza da buona ad alta del tedesco

Non mi dispiacerebbe sinceramente, tanto col tedesco me la cavo abbastanza bene, il francese è da migliorare. Per una volta tanto la TV aiuterebbe in qualcosa:)

Non credo che ci siano tutti questi ticinesi che sappiano tedesco e francese, forse sanno il secondo. Ma allora perché traducono sempre sulla rsi quando parlano nelle altre due lingue nazionali? Secondo me lo sanno come noi sappiamo l'inglese, cioè a livello scolastico.

Quei pochi ticinesi che conosco se la cavano abbastanza bene con il tedesco e qualcuno anche con il francese, ma io della Svizzera so poco e nulla.

Non credo che ci siano tutti questi ticinesi che sappiano tedesco e francese, forse sanno il secondo. Ma allora perché traducono sempre sulla rsi quando parlano nelle altre due lingue nazionali? Secondo me lo sanno come noi sappiamo l'inglese, cioè a livello scolastico.

Che io sappia i ticinesi hanno in genere una modesta conoscenza del tedesco (non tutti), specialmente per motivi lavorativi (avere da interagire con gli svizzeri tedeschi spesso) ; del francese credo anche.. ovviamente non tutti lo sanno (essendo cose individuali e non "ufficiali"), ecco perché sottotitolano.. i grigionesi italiani si trovano ancora più spesso a interagire col tedesco, essendo anche un po' "maltrattata" come lingue in varie zone, in modo simile al romancio (i parlanti del romancio sanno anche il tedesco e spesso il dialetto svizzero locale)
E non credo sia esattamente come l'inglese o altre lingue straniere qui, avendo da interagire con gente che parla lingue diverse nello stesso paese (che rappresentano la maggioranza)

cablecom, tv via cavo ma dipende se hai la casa collegata... fanno tv, internet e telefono fisso: guardo sul loro sito le varie offerte (con pagamento aggiuntivo c'è un canale di sport americano e ci sono canali teleclub che fanno partite di hockey in diretta...)

swisscom, tv via cavo telefonico... fanno tv, internet e telefono (fisso e mobile): pacchetto base e tutte le partite di hockey svizzero sui canali teleclub in pay per view (paghi per singolarmente ogni partita ma forse ci sono anche abbonamenti...), non saprei per lo sport usa...

tv svizzera, qualche partita di champions in diretta, una partita di calcio svizzero in diretta a giornata e solo poche partite di hockey svizzero in diretta (però in tarda serata fanno sempre vedere le sintesi di tutte le partite)

altro non saprei...

Ciao!

Indietro
Alto Basso