Paypal e Postepay

mikeSAT

Digital-Forum Master
Ciao ragazzi, volevo crearmi un conto paypal con la mia postepay..ma avevo dei dubbi irrisolti tramite cio' che c'è scritto sul sito....

1)ci sono delle spese mensili addebitate?
2)chiudere il conto cosa comporta in termini di spese?
3)si paga una percentuale solo della ricezione pagamenti..vero?

beh se avete altri consigli li accettero' ben volentieri...
grazie....
ciaoo

io ho paypal aperto da tempo con addebito sulla postepay (inserita come carta di credito visa electron). Tutto assolutamente OK, ho esperienza solo di pagamenti che vengono scalati in tempo reale dalla postepay. Per il resto, se non si effettuano movimenti, nessun addebito mensile o costi fissi. Per quanto riguarda le riscossioni da paypal però non so dirti in quanto non ne ho mai fatti ;)

1) No
2) No
3) Si

anche io ho abbinato Postepay con paypal.

Ricordati che nel momento in cui fai la registrazione della carta, paypal ti addebita un euro circa sulla poste pay che ti viene stornato (restituito sulla carta) poi immediatamente in modo da verificare che la carta sia attiva.

Pertanto quando fai la registrazione della carta postepay devi avere almeno quella somma come Saldo della tua postepay ;)

si, la percentuale è solo alla ricezione dei pagamenti (se questi provengono da un conto che si appoggia come al tuo ad una carta di credito) altrimenti se il pagamento viene da un conto (ora non ricordo il nome) non ti scalano nulla.
la percentuale è circa del 4,5% + o -

babbacall ha scritto:
...Ricordati che nel momento in cui fai la registrazione della carta, paypal ti addebita un euro circa sulla poste pay che ti viene stornato (restituito sulla carta) poi immediatamente in modo da verificare che la carta sia attiva.
esatto, anche se in realtà avviene tutto per via telematica, quindi nell'estratto dellla carta non ne troverai traccia. ;)

cmq uso paypal oltre che con ebay, anche con tutti gli altri esercizi, italiani o esteri che lo prevedono come pagamento.
finora tutto OK!:D

zabb ha scritto:
si, la percentuale è solo alla ricezione dei pagamenti (se questi provengono da un conto che si appoggia come al tuo ad una carta di credito) altrimenti se il pagamento viene da un conto (ora non ricordo il nome) non ti scalano nulla.
la percentuale è circa del 4,5% + o -

A dire il vero è del 3,9% + 0,35 fissi.

Ricordati che nel momento in cui fai la registrazione della carta, paypal ti addebita un euro circa sulla poste pay che ti viene stornato (restituito sulla carta) poi immediatamente in modo da verificare che la carta sia attiva.
Solo se effettui una spesa con tale carta te lo stornano...altrimenti nisba.

i soldi che eventualmente ricevo vanno direttamente nella postepay o rimangono nel conto virtuale paypal?
cioè'...se io ho 10 euro postepay avro' il corrispondente in paypal...e quindi se ricevo altri 5 euro mi risulterà la stessa cifra in entrambi..?

I soldi che ricevi vanno sul conto Paypal. Non sulla postepay.

A quel punto i soldi che hai sul conto paypal puoi:

a) Riutilizzarli comprando sempre utilizzando paypal come metodo di pagamento (vengono prima scalati i fondi paypal e poi pescata la eventuale utleriore somma dalla postepay).

Es. Hai 100 euro sul conto PAYPAL. Acquisti un bene che costa 150 euro. Vengono prima prelevati i 100 euro sul conto paypal e poi le residue 50 dalla postepay.

b) Prelevarli dal conto paypal facendoti fare un bonifico dal conto PAYPAL al tuo conto corrente bancario.

Indietro
Alto Basso