Pazzesco errore 9998 su xdome.

robysatsup

Digital-Forum Senior Plus
Ho due abbonamenti, un prepagato e uno normale, ho due decoder un sky hd di mia proprietà e un xdome entrabi abilitati alla visione dei canali sky hd, ebbene mi hanno bruciato la scheda dell'abbonamento ufficiale errore 9998 che stava sull'xdome. Non si tratta di decoder per lo sharing ma decoder ufficiali, telefonato allo sky center "albania", mi dicono scheda smagnetizzata per utilizzo su decodere diverso da sky, ho fatto presente che si trattava di un xdom, ma niente da fare l'operatrice mi dice che tutte le schede hanno un loro decoder "mariage" se sposate su un altro anche se sky vengono disabilitate. A me sembra di essere nel giusto ne prendo atto, e gli ho annunciato la disdetta, consiglio a tutti di farlo visto un simile trattamento.

Ho due abbonamenti, un prepagato e uno normale, ho due decoder un sky hd di mia proprietà e un xdome entrabi abilitati alla visione dei canali sky hd, ebbene mi hanno bruciato la scheda dell'abbonamento ufficiale errore 9998 che stava sull'xdome. Non si tratta di decoder per lo sharing ma decoder ufficiali, telefonato allo sky center "albania", mi dicono scheda smagnetizzata per utilizzo su decodere diverso da sky, ho fatto presente che si trattava di un xdom, ma niente da fare l'operatrice mi dice che tutte le schede hanno un loro decoder "mariage" se sposate su un altro anche se sky vengono disabilitate. A me sembra di essere nel giusto ne prendo atto, e gli ho annunciato la disdetta, consiglio a tutti di farlo visto un simile trattamento.

Raramente, ma capita anche negli skybox

vabe la mia era sul jepssen da moooolto tempo, peccato... vane userò il jepssen per registrare... qualcosa sul satellite...

Mi è arrivata ora la nuova card con corriere espresso è un 0003 la fritta era un 0002, ora chi si fida più a metterla nell'xdom, cesso box a vita purtroppo.

l'xdome non e' un decoder SKY.
l'xdome é un decoder abilitato ufficialmente a leggere la codifica SKY.

le smartcard SKY, necessitano di un marriage (o "pairing") con la matricola del decoder.
Se si utilizza la smartcard in un xdome, il cliente é tenuto ad informare SKY e comunicare la matricola dell'xdome, in modo da effettuare il marriage e mandare l'impulso di visione corretto.

Se il cliente non adempie a questa procedura, può succedere ciò che é successo all'utente.

da aprile di quest'anno, i controlli di questo tipo sono più severi...
quindi se non avete ancora fatto il "pairing" tra il vostro xdome e la scheda SKY, forse é il caso di farlo a breve ;)

l'xdome non e' un decoder SKY.
l'xdome é un decoder abilitato ufficialmente a leggere la codifica SKY.

le smartcard SKY, necessitano di un marriage con la matricola del decoder.
Se si utilizza la smartcard in un xdome, il cliente é tenuto ad informare SKY e comunicare la matricola dell'xdome, in modo da effettuare il marriage e mandare l'impulso di visione corretto.

Se il cliente non adempie a questa procedura, può succedere ciò che é successo all'utente.

da aprile di quest'anno, i controlli di questo tipo sono più severi...
quindi se non avete ancora fatto il "pairing" tra il vostro xdome e la scheda SKY, forse é il caso di farlo a breve ;)

Sull'xdome era abilitata la mia carta prepagata..., io non pensavo che mi avrebbero piallato la carta dell'abbonamento ufficiale letta sull'xdome, e a quanto pare.. non si possono abilitare due carte su un decoder, se io voglio usare le mie due carte alternativamente sul decoder sky e xdome non vedo proprio perchè dovrebbero impedirlo, in Germania c'è una cam nds, e ogni utente può scegliersi il decoder che vuole.. Sky si muove come monopolista arrogante del sat, e si arroga il diritto di bruciare le carte anche se usate su decoder nds, c'è bisogno di concorrenza sul sat di un nuovo provider, se mediaset sbarcasse sul sat che condizione avremmo??, un decoder per sky uno per mediaset e poi un'altro ancora???, ma che siamo nel Congo Belga?

Poi nulla toglie che la scheda me l'avrebbero bruciata anche in un'altro decoder sky ufficiale, l'unica cosa che posso aprezzare è la celerità con cui mi è stata spedita la nuova scheda, su minaccia di disdetta.

Ti quoto tutto per tutto.Ma purtroppo in Italia ci sono queste regole.

Ci vorrebbe una legge che riregolamenti il settore, non solo mettendo paletti per accedervi, ma anche tutele verso i consumatori..., nella nuova carta che mi hanno madato c'è il numero da chiamare per attivarla, basta che non mi facciano pagare anche la riattivazioni, proverò a parlare con l'opetore riproponendo le mie rimostranze, ma non serve a nulla.. purtroppo.

Riattivata la scheda, ho parlato con l'operatore, che mi ha vivamente consigliato di non rimuoverla più dal decoder essendo abbinata ad esso, al massimo posso disabilitarla dal decoder sky e abilitarla al xdom, per le prepagate mi ha detto che non vi è nessun problema possono esser spostate anche su altri decoder sky hd, di fatto non fanno il mariage per le prepagate, al che mi suona strano..

Io alterno 2 prepagate su decoder Sky hd di proprietà.per ora nessun problema

Sent from my RM-994_eu_italy_208 using Tapatalk

Sull'xdome era abilitata la mia carta prepagata..., io non pensavo che mi avrebbero piallato la carta dell'abbonamento ufficiale letta sull'xdome, e a quanto pare.. non si possono abilitare due carte su un decoder, se io voglio usare le mie due carte alternativamente sul decoder sky e xdome non vedo proprio perchè dovrebbero impedirlo, in Germania c'è una cam nds, e ogni utente può scegliersi il decoder che vuole.. Sky si muove come monopolista arrogante del sat, e si arroga il diritto di bruciare le carte anche se usate su decoder nds, c'è bisogno di concorrenza sul sat di un nuovo provider, se mediaset sbarcasse sul sat che condizione avremmo??, un decoder per sky uno per mediaset e poi un'altro ancora???, ma che siamo nel Congo Belga?

Poi nulla toglie che la scheda me l'avrebbero bruciata anche in un'altro decoder sky ufficiale, l'unica cosa che posso aprezzare è la celerità con cui mi è stata spedita la nuova scheda, su minaccia di disdetta.

Io sapevo che il "pairing o marriage" come lo chiamate va fatto solo per abilitare l'hd sulle prepagate, non è che per caso te l'hanno piallata perchè l'hai associata ad una prepagata?Io la sto usando su un abbonamento e fin' ora tutto ok.

Non ho ma chiamato ne Sky ne nulla. 2 prepagate da ebay da venditori diversi una arrivata già attiva bastava metterla nel decoder per vedere.mentre una l ho messa nel decoder e messo sul canale 109 chiamato venditore dopo 2 min era atttiva...ora le alterno tutti i giorni una é sport una cinema.su decoder Sky hd preso qui dal mercatino del forum. Quindi non ci capisco più nulla.posso anche dire che le mie prepagate le ho usate prima in 2 decoder Sky non hd vecchissimi.. Han sempre funzionato e quando vado da parenti a qui ho lasciato i miei vecchi decoder porto la mia scheda e funzionano. Quindi la storia del pairing o marriage non vale sulle prepagate.

Sent from my RM-994_eu_italy_208 using Tapatalk

Io sapevo che il "pairing o marriage" come lo chiamate va fatto solo per abilitare l'hd sulle prepagate, non è che per caso te l'hanno piallata perchè l'hai associata ad una prepagata?Io la sto usando su un abbonamento e fin' ora tutto ok.

Non so che dire... xdom è stato associato alla prepagata ed è stato abilitato all'hd, l'abb ufficiale l'ho spostato a volte sull'xdoma ma non pensavo che me l'avrebberlo piallata...:eusa_think: Dato che era una 0002 per i potesi.. hanno deciso di terminarla per sostituirla con la nuva 0003

Indietro
Alto Basso