Pazzia di Umberto Brindani

dj GCE

Digital-Forum Gold Master
Leggevo allegramente il Tv Sorrisi e Canzoni e mi fermo sull'editoriale, del direttore Umberto Brindani.
Parla del proghramma, andato in onda su RaiTre "Scacco al re"; ad un certo punto, incappo in questa frase:

[...]ma per chi se lo fosse perso e avesse il satellite, lo può ritrovare il 22 febbraio su Rai International

Voi lo sapete meglio di me che Rai International non è ricevibile in Europa in chiaro; perciò, penso tre cose:
1) O il direttore s'è sbagliato e voleva dire uno dei canali Rai in onda su Sky;:doubt:
2) O il direttore non si rende conto che Rai International non si riceve in chiaro;:sad:
3) O il direttore sa tutti i sotterfugi!:5eek:

E' gravissimo ciò, considerato che Rai International è diventato uno dei canali più visti in maniera illegale dagli utenti.
Come la mettiamo?
Io tra poco invierò una mail al sig. Brindani e vediamo se mi risponde; vi farò sapere.

Ultima modifica:
Gli ho inviato questa mail:

Egregio Sig. Direttore,
Leggendo il suo editoriale, ho notato che rimanda, coloro che si fossero persi la visione del programma "Scacco al re", andato in onda il 15 Febbraio su RaiTre, a giorno 22 Febbraio sull'emittente Rai International.
A meno che Tv Sorrisi e Canzoni non sia venduto in tutto il mondo (cosa di cui dubito) ciò che suggerisce lei è fattibile solo in maniera illegale: l'emittente che suggerisce lei, infatti, è codificata su Hot Bird, usando il sistema di codifica BISS, sulla frequenza 10991 V (vi sono due versioni: una per il continente africano, l'altra per quello asiatico); il suddetto segnale può essere decodificato solo dai broadcaster che ricevono il segnale per ritrasmetterlo nel continente di competenza, mentre gli utenti europei non possono vederlo in chiaro, data la presenza delle partite in diretta di Serie A e B, oltre che di altri eventi esclusivi i cui diritti per l'Europa sono acquistati da televisioni a pagamento.
Capirà, quindi, che la proposta da Lei fatta possa essere accolta solo da chi si dota di ricevitori satellitari e/o altri sistemi opportunamente modificati per la decodifica illegale del suddetto canale.
Le porgo Distinti Saluti.

Ti ho mandato un MP (Messaggio Privato)!

Se puoi, rispondi, grazie :)

Probabilmente il direttore si riferiva agli italiani all'estero visto che la rivista Sorrisi è molto letta anche fuori dai confini nazionali. :D

Comunque, la docufiction "Scacco al re" andrà in onda su Rai International 1 giovedì 22 febbraio 2007 alle 6.15 ora italiana; su Rai International 2 giovedì 22 febbraio 2007 alle 10.15 ora italiana.

Dunque, come si vede non verrà trasmessa ne su Rai International 3 Africa, ne su Rai International 3 Asia che sono le emittenti presenti sul satellite Hotbird, criptate con codifica BISS e dunque non accessibili liberamente via sat.

Andiamo bene! se il direttore di TV (....!!!) sorrisi e canzoni non conosce il proprio settore...

Non gli si chiede di sapere cosa c'e' al di fuori del pacchetto sky, ma almeno di sapere cosa non c'e :)

Finalmente ho contribuito al portale anch'io! :D
Che bello!!! :D

Grazie a te, GIOSCO, per aver preso in considerazione la cosa.

Indietro
Alto Basso