Pc alcune modifiche ai componenti

darkmoon

Digital-Forum Friend
allora inizio col dire che il mio pc fisso inizia a deludere per via della poca potenza nell'elaborazione dei video mentre con le foto nessun problema eccessivo :)
solamente che vorrei cambiare il blocco scheda madre + procio+ ram+video e magari affiancare un ssd ( samsung evo 840 da 120 gb che ne sento parlar benissimo ) ;)
senza cambiare il resto case,alimentatore, hard disk
alimentatore da 500 watt enemarx ;)
per foto e video editing userei i miei vecchi programmi elements e premiere 10 oltre ai programmi forniti
che componenti pensavo a l'uso di una apu ma non ho trovato test che mi diano le prestazioni con tali software
invece intel vedo molte configurazioni

allora inizio col dire che il mio pc fisso inizia a deludere per via della poca potenza nell'elaborazione dei video mentre con le foto nessun problema eccessivo :)
solamente che vorrei cambiare il blocco scheda madre + procio+ ram+video e magari affiancare un ssd ( samsung evo 840 da 120 gb che ne sento parlar benissimo ) ;)
senza cambiare il resto case,alimentatore, hard disk
alimentatore da 500 watt enemarx ;)
per foto e video editing userei i miei vecchi programmi elements e premiere 10 oltre ai programmi forniti
che componenti pensavo a l'uso di una apu ma non ho trovato test che mi diano le prestazioni con tali software
invece intel vedo molte configurazioni
la cosa piu importante non l'hai detta pero'.....quanto vuoi spendere??

beh 300-400 euro
piccola dimenticanza :D
poi se c'è un leggero sforamento del budget l'importante e che non abbia problemi con i programmi per un pò ;)
300-400 compreso un SSD?? non credo proprio... pero' se vuoi stare in quella cifra compreso un ssd da 150 euro, il restante è molto misero e tra 3-4 anni ti tocca cambiarlo ancora...

300-400 compreso un SSD?? non credo proprio... pero' se vuoi stare in quella cifra compreso un ssd da 150 euro, il restante è molto misero e tra 3-4 anni ti tocca cambiarlo ancora...

ssd samsung 840 evo 128 gb 75 euro :D
beh 3-4 anni non sarebbe male cmq 450 euro tirando ci arrivo oltre e un punto di non ritorno :laughing7:
grazie per l'aiuto

dammi un po di tempo e ti trovo qualcosa in rete... preferenze cpu, marca scheda madre....??

beh a me interessa che abbia una configurazione che sia buona e non mi dia noia problemi ecc
sia affidabile altro non mi interessa
sulle preferenza amd/intel vorrei avere quello che mi offre il miglior compromesso per le applicazioni indicate
foto/videoedinting,office, musica e qualche gioco MA SENZA esagerare :)

nessun suggerimento
io avrei pensato ad accoppiare un i5 con 8gb di ram a 2133 mhz con una gtx650 e la scheda madre non saprei ???

Indietro
Alto Basso