xymarc
Digital-Forum Master
Ciao a tutti ragazzi, ho un grossissimo problema che spero mi aiuterete a risolvere! Ieri ho fatto una pulizia totale del pc dato che la temperatura della cpu stava diventando preoccupante (sui 70 gradi e più sotto sforzo). Smonto tutto, pulisco per bene e rimonto. Accendo, il pc parte tranquillamente, gioco un pò, resto connesso a internet, controllo la temperatura e restava sui 50 gradi...potevo ritenermi soddisfatto! Spengo tutto e vado a letto. Stamattina provo ad accendere il pc ma non da segni di vita! Avevo ancora il case aperto e noto che tutte le ventole non girano, l'unica cosa che conferma la presenza della corrente è un led verde sulla scheda madre. Dopo vari tentativi di collegare e ricollegare il tutto, credo che siano rimaste due possibilità: o è rotta la scheda madre o è rotto l'alimentatore...io credo sia quest'ultimo, dato che anche se fosse rotta la scheda madre, la ventola interna dell'alimentatore dovrebbe continuare a girare...o no??? Dall'altro lato c'è quel led verde sulla scheda madre che confermerebbe che l'alimentatore fornisce corrente! A questo punto mi affido a voi, ho il computer a mia disposizione sulla scrivania, se vi serve qualche altra informazione chiedete! Grazie a tutti!