PC che si spegne e riaccende

lanzone

Digital-Forum Gold Master
Ieri sera il pc si è spento e riacceso da solo, in pratica si spegne e riaccende ma non mi da la possibilità di lavorare :evil5: il mese di agosto ho provveduto ad a ripulire la ventola ed aspirare tutta la polvere......Cosa può essere :eusa_think:

può essere l'alimentatore..ha pulito anche le ventoline dell'alimentatore? quanti anni ha l'alimentatore? percaso ti fa una schermata blu prima di riavviarsi?

Ciao,tempo fa avevo avuto un problema simile
e partendo dal presupposto che il pc è pulito,virus etc.
come dice Bok,quasi sicuramenteil problema
passa dall'alimentatore,o come è successo a me
dalla corrente erogata dall'enel, purtroppo
nelle zone rurali,come la mia ci sono sbalzi incredibili
quando mi è successo il problema non ho neanche pensato
fosse l'alimentatore,rischiando,ma neanche tanto perchè
sono stati soldi ben spesi,mi sono comperato un UPS,da
allora mai più avuto problemi del genere.

Il Pc è ripartito normalmente, puo darsi che il fatto si sia verificato per il troppo tempo lasciato accesso :crybaby2: (dalla mattina alla sera) ed è stata una giornata alquanto calda :evil5: comunque grazie per tutti i consigli ;)

Ho acceso il pc e mi esce questo: Warning, system boot fail yor system maybe over clock fail or post interrupted please enter setup to load default and rebot again.
Cosa significa e posso fare qualche aggiustamento con il Vostro aiuto? Grazie ;)

Ciao è successo qualcosa al bios.Premi F2 o Canc come accendi il pc e ti porterà nella schermata blu o grigia del bios.Scorri le opzioni con la freccia a destra e vai nell'ultimo menù a destra e Scegli Loading Default (o qualcosa del genere) And save changes.Poi premi F10 e o scrivi yes o Scegli yes(dipdende dal bios).Così Dovresti Risolvere.Può darsi che si è scaricata la Pila sulla skeda madre del bios.Ciao Facci sapere.

Indietro
Alto Basso