PC con XP che si riavvia

serreb

Digital-Forum Silver Master
In genere, a cosa può essere dovuto un riavvio improvviso di windows XP col cartello, poi, di grave errore? Lo fa da un po', da quando ho collegato il wireless con chiavetta. Una volta l'ha fatto mentre stavo entrando in una pagina web un po' pesantina. Che sia un "affaticamento" della memoria (il pc è più lento da quando ha il wireless), che è di 296 M?

PS. Da quando ho attivato la rete in casa, non faccio che aprire thread qui, perché qualcosa non va. Eppure doveva essere così semplice. Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto....

Potrebbe essere il programma (o il driver) della chiavetta wireless. Prova a disinstallarlo e vedi se te lo fa ancora. Se non te lo fa più vedi se c'è in internet un driver più aggiornato per la tua chiavetta.
Ciao

ALEVIA ha scritto:
Potrebbe essere il programma (o il driver) della chiavetta wireless. Prova a disinstallarlo e vedi se te lo fa ancora. Se non te lo fa più vedi se c'è in internet un driver più aggiornato per la tua chiavetta.
Ciao

Grazie. Provo. Il driver non è certificato Windows, ma quelli della Netgear dicono che va bene lo stesso e che è in fase di certificazione.

Ho scaricato una nuova versione, che tra l'altro non rompe con sta storia della certificazione. Vedremo se va. Ho notato che si riavviava tutto anche semplicemente facendo la "rimozione sicura dell'hardware" quando ho dovuto staccare la chiavetta. Speriamo. Prossimo dubbio, il driver della scheda USB 2, ma strano, non mi aveva fatto problemi fino a prima.

Intanto grazie, grazie, grazie, grazie

Indietro
Alto Basso