PC-conflitto di indirizzi IP

cico.ap

Digital-Forum Senior
Registrato
31 Marzo 2006
Messaggi
201
il mio PC fisso è collegato al notebook,in altra stanza,con cavetto ethernet e porta LAN,e con questi due configuravo,all'occorrenza,i miei due DM7000 e 7020 sia dall'uno che dall'altro.ieri improvvisamente(potrebbe darsi che innavertitamente abbia fatto io qualcosa di strano!?!)non riesco a fare più queste oparazioni,e mi esce fuori,sia sull'uno che sull'altro"windows-errore di sistema:è stato rilevato un conflitto di indirizzi IP con un altro sistema sulla rete".ho provato a fare un ripristino,e alla fine anche lì mi esce fuori questa scritta.in internet ci vado sia col notebook che col PC fisso,ma le operazioni sopra descritte,non mi sono concesse e cioè non vengono rilevati gli indirizzi IP dei due decoder.
cosa devo fare e come devo muovermi?premetto che non ho molta dimestichezza col PC,per cui chiedo molta pazienza.grazie degli eventuali aiuti e a rileggerci.ciao
 
Hai qualche pc oppure un ricevitore con un indirizzo ip che ha già un altro pc/ricevitori. Ma come hai specificato gli indirizzi ip in modo automatico o manuale ? Per tutti i pc ? Per tutti i ricevitori ? In pratica ti basterebbe cambiare indirizzo ip (mettendone uno previsto dalla tua rete e non già usato) appena hai rilevato il problema, ma io vedrei l'occasione per leggere e capire un po' come si configura la rete facendo uno schemino di come è organizzata la tua (router, punto di accesso WiFi, pc, notebook, ricevitori ...) :)
 
Indietro
Alto Basso