Pc congelato...

Non credo sia problemi di driver perchè ho formattato di recente e il problema c'era anche prima della formattazione. Comunque non mi rimane che provare a mettere un po di pasta termica. Dopo si vedrà...!:icon_wink:
@Nostrano
Il pc è buono, pensa che me lo sono portato da casa all'ufficio, così non devo impazzire col trabbiccolo che ci hanno dato:eusa_shifty:
Pilucchetta

Secondo me se la CPU si surriscalda dovrebbe , impostazione da BIOS , spegnere la macchina e non freezare la videata.
Se sono errori di memorizzazione dati concorrono sia ram che disco nel processo ma facendo i fatidici 5 giri di clock all'avvio se la ram non va bene si ferma il boot (sempre impostazione da BIOS) , se non abilitata la funzione in caso di gravità di errore dovrebbe sì uscire la schermata blu e ci sarebbe continuamente la verifica della coerenza dei dati sugli HD...scriverebbe schifezze in pratica.
Se poi è il sistema che "crasha", al riavvio dovrebbe dare che "il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave....." in finestra bianca.

Per non saper nè leggere nè scrivere controllerei lo stato del dissipatore (non vi dico dopo 2 anni cosa ho tolto dal mio P4...la ventola buttava aria sull'ammasso di polvere) e non tralascerei neanche la SK video...ho dannato parecchio con una Ge-Force alla quale si era fermata la ventolina e non me n'ero accorto.

In definitiva possono essere tanti i fattori che per elencarli ci vorrebbero un paio di giorni :D.
Bisogna andare per esclusione.

Nel bios la funzione di shutdown deve essere attivata,in genere non è attiva di default.

Si dovrebbe anche poter scegliere la temperatura che porta allo shutdown

Ciao ERCOLINO.
Sulle mie QDI , MSI e ASROCK era già attivata e "puntata" a 90°...opportunamente l'ho portata a 75° , meglio non farlo friggere :D
Che l'abbiano lasciata attivata in fase di test ??? BOH !!!
E' per quello che non ho pensato al fatto che di default può essere disattivata.

A proposito...a breve approfitterò della tua competenza per il mio portatile...non mi sembrava che nelle descrizioni della macchina ci fosse scritto da qualche parte che potevo cuocerci sopra le uova dopo un paio d'ore di utilizzo normale.... :D

Csn61 ha scritto:
Ciao ERCOLINO.
Sulle mie QDI , MSI e ASROCK era già attivata e "puntata" a 90°...opportunamente l'ho portata a 75° , meglio non farlo friggere :D
Che l'abbiano lasciata attivata in fase di test ??? BOH !!!
E' per quello che non ho pensato al fatto che di default può essere disattivata.

A proposito...a breve approfitterò della tua competenza per il mio portatile...non mi sembrava che nelle descrizioni della macchina ci fosse scritto da qualche parte che potevo cuocerci sopra le uova dopo un paio d'ore di utilizzo normale.... :D

allora hai risolto ogni problema..:lol: :lol: :D

Nostrano Westfälisch ha scritto:
allora hai risolto ogni problema..:lol: :lol: :D

Davvero Nostrano...è una cosa incredibile , lo metterò poi come nuovo topic per sapere se altri hanno stesso problema.

Quest'estate , dopo che mio figlio si era fatto un'oretta con Oblivion , se da sopra il tavolo spostavi il PC e ci mettevi un piatto da riscaldare....aho....meglio di un microonde....:D :D

Indietro
Alto Basso