PC connesso alla rete ma non naviga

Flask

Digital-Forum Platinum Master
Ciao a tutti. Ho un piccolo problema da risolvere. Un mio amico molto niubbo ha cancellato Norton Antivirus eliminando le cartelle dal pc perché non gli faceva connettere msn. Ovviamente facendo così non lo ha disinstallato e il problema è rimasto. Quindi me lo ha portato per cercare di risolvere. Io gli ho disinstallato le varie applicazioni del Norton usando Revo Uninstaller e CCleaner, resta solo un tool che non sono riuscito a rimuovere e che dopo rimuoverò con il Removal ufficiale della Norton (che solo dopo mi son ricordato che esiste sennò avrei disinstallato direttamente tutto con quello :crybaby2:). Ho installato avast nel frattempo visto che era senza antivirus da giorni. Il problema è che ora il pc non naviga più (anche prima di metterci avast). Se uso un modem usb il mondo sulla barra si accende e in pannello connessioni è tutto normale. Solo che nè con Firefox nè con IE accede ad internet. Usando una connessione wifi si connette al router ma non naviga lo stesso. Ho cercato in rete e sembra che è un problema comune ma non ho trovato validi suggerimenti. Ora sto facendo una scansione con avast perché ho pensato che forse Norton ha qualche componente che blocca la connessione oppure qualche virus beccato mentre era senza antivirus (anche se prima che levassi del tutto Norton il pc navigava quindi escluderei questa ipotesi). Se qualcuno ha qualche suggerimento ne sarei contentissimo, ormai non so più che fare al pc per farlo navigare.

Il pc è un Acer Aspire 5720 con Vista Home Premium.

Indietro
Alto Basso