Pc-decoder dvb-t2 da acquistare

anassim

Digital-Forum New User
buongiorno, da qualche settimana sul mio vetusto tv Panasonic TX32-LE60F non si vede praticamente più nulla, salvo i canali rai, e quell'infinita galassia di stazioni locali calcio-televendite-etc, che eradico dopo ogni risintonizzazione
Immagino sia imputabile al mio vetusto decoder.
Pertanto mi stavo accingendo a cambiarlo.

Ho visto un po' di modelli, con attenzione che abbiano un ingresso USB per poter vedere film che ho su chiavetta o hard disk esterno.
Domanda:l'hd esterno deve necessariamente essere autoalimentato per funzionare?

Poi ho pensato che anche una presa ethernet potesse farmi comodo, e di lì il secondo quesito: ma io posso collegare via cavo ethernet pc e decoder, così da poter vedere sul tv i film sull'hard disk interno del pc?

vi ringrazio :)

buongiorno, da qualche settimana sul mio vetusto tv Panasonic TX32-LE60F non si vede praticamente più nulla, salvo i canali rai, e quell'infinita galassia di stazioni locali calcio-televendite-etc, che eradico dopo ogni risintonizzazione

Ciao no, un decoder di solito funziona o non funziona, la causa é da ricercare sull'impianto d'antenna; cambiare decoder non risolve nulla.

ciao, grazie, ero convinto che fosse a causa dei cambiamenti di canali. Infatti non vedo più mediaset (da un po'), la 7 (da un po' meno), cielo (da poco), tv8 e tv 9 (da pochissimo): non potrebbe essere?

relativamente alle due domane originarie, sapresti darmi una risposta? :)

ho capito, grazie.
Come mai però continuo a vedere tutti i canali rai più gli altri "inutili"?
E come mai c'è stato questo stillicidio di scomparse recentissime (cielo da tre settimane, la sette da due, tv8 e 9 da una)?

non lo so con certezza, ma secondo me dai vari vicini non c'è alcun problema.
Torino centro.

Ho visto un po' di modelli, con attenzione che abbiano un ingresso USB per poter vedere film che ho su chiavetta o hard disk esterno.
Domanda:l'hd esterno deve necessariamente essere autoalimentato per funzionare?

Poi ho pensato che anche una presa ethernet potesse farmi comodo, e di lì il secondo quesito: ma io posso collegare via cavo ethernet pc e decoder, così da poter vedere sul tv i film sull'hard disk interno del pc?

vi ringrazio :)

Benvenuto

La tv è un modello del 2006 che non supporta sicuramente contenuti in MPEG-4 e quindi anche i contenuti in HD.

Alcuni canali (esempio RTL 102.5) di recente sono passati in HD

Ti consiglio di fare un reset di fabbrica della tv e a risintonizzare tutti i canali

La tua tv potrebbe avere problemi a sintonizzare più di 180-200 canali e a mettere in modo corretto la numerazione canali LCN.

Dovresti trovare comunque i canali mediaset HD.

Diciamo che è arrivato il momento di cambiare tv, a Settembre 2021 non vedrai più nulla sulla tv

Benvenuto

La tv è un modello del 2006 che non supporta sicuramente contenuti in MPEG-4 e quindi anche i contenuti in HD.

Alcuni canali (esempio RTL 102.5) di recente sono passati in HD

Ti consiglio di fare un reset di fabbrica della tv e a risintonizzare tutti i canali

La tua tv potrebbe avere problemi a sintonizzare più di 180-200 canali e a mettere in modo corretto la numerazione canali LCN.

Dovresti trovare comunque i canali mediaset HD.

Diciamo che è arrivato il momento di cambiare tv, a Settembre 2021 non vedrai più nulla sulla tv

Si riferiva ad un decoder.

Ah, quindi possiamo escludere un guasto ai trasmettitori, altrimenti questo thread https://www.digital-forum.it/showth...e-Cuneo)-nuove-graduatorie-TV-locali/page2418 si sarebbe senz'altro incendiato. Che impianto hai, singolo o condominiale?

Si, direi di si, anche perchè...cercando un cavo antenna per fare una prova, ho trovato una di quelle antennine esili da interno, con solo il plug e due baffi. Bene, risintonizzando con quella, appoggiata alla peggio sul tv, sono ricomparsi i canali mediaset, la7 e ch9! E pure ch8, che sono andato a ripescare tra i provvisori, al numero 850 o giù di lì.
Quindi il problema o è il cavo o l'impianto, immagino!

Il problema è che il segnale è esageratamente ballerino, infatti solo 7 rimane visibile con l'antennino appoggiato, mentre i vari mediaset si vedono più o meno male.
Cielo invece non pervenuto.

Curiosamente rai 1-2-3 si vede sempre anche antenna/antennino staccati!

ecco mi ero dimenticato:eusa_shifty:

non ne ho la più pallida idea...come potrei verificare?

scusa, ero convinto di aver inserito anche queste informazioni, ma devo averle poi tolte!
L'impianto è di un appartamento, in un condominio, ed è sicuramente vecchio e altrettanto sicuramente non revisionato da...secoli...
L'antenna immagino sia sul tetto (l'appartamento è all'ultimo piano), e vedo un cavo che scende da lì, entra in casa, va ad una "presa antenna" in cucina,quindi si diparte con altro cavo per svariati metri, fino al salotto, dove c'è una seconda presa cui è connesso il decoder di cui sopra.

vivo da solo. avevo già fatto a suo tempo una prova portando tv e decoder in cucina, connettendoli alla prima scatola antenna, ...e il risultato era uguale

ok lo farò ;)
nel mentre ha senso provare a cambiare il cavo (che però non ho e dovrei comprare)?

Indietro
Alto Basso